Santoro torna anche su Sky

Dal sito di “Repubblica”

Santoro torna anche su Sky
“Comizi d’amore” fra gli “eventi”

Il programma che segna il rientro del giornalista in tv sarà trasmesso anche da Sky Tg24. Si comincia il 3 novembre. Il satellite aveva già ospitato “Raiperunanotte” e “Tutti in piedi entra il lavoro”. Il direttore Sarah Varetto: “Interpretiamo le richieste dei nostri abbonati”

ROMASarà Sky Tg24 a ospitare il ritorno in video di Michele Santoro 1. Comizi d’amore, il nuovo programma 2 sull’attualità prodotto e realizzato dal giornalista, e che dal 3 novembre sarà trasmesso da varie piattaforme televisive e sul web, andrà in onda sul canale “eventi”, quello dedicato agli avvenimenti italiani e internazionali e visibile a tutti gli abbonati di Sky – nella posizione 504 del bouquet o nella griglia interattiva di Sky Tg24, alla quale si accede attraverso il tasto verde del telecomando Sky.

Intanto ha superato i 90 mila utenti unici il sito serviziopubblico.it 3, la cui apertura era stata annunciata da Santoro con un video, attraverso il quale il giornalista aveva anche lanciato l’appello a versare dieci euro per sostenere la trasmissione che segna il suo rientro davanti alle telecamere.

VIDEO Santoro: “Dateci 10 euro” 4

VIDEO “Tutti in piedi” 5

VIDEO Raiperunanotte 6

La prima puntata, ha annunciato oggi Santoro, “la facciamo a Cinecittà, nel cuore di quella che è l’industria più importante di Roma, il 3 novembre. La concessionaria ha fatto il contratto solo fino a dicembre, se facciamo un milione e mezzo di persone ci diremo soddisfatti – spiega – se dimostriamo che questa cosa sta in piedi economicamente, proveremo che è il programma che fa il successo del canale e non il suo contrario. Siamo quelli che non vogliono l’assistenzialismo né la lotta di classe né il bunga bunga, che secondo me è un ridicolo format”.

“Se noi saremo in tanti – continua Santoro – alla fine di questo anno rappresenteremo una enorme lobby democratica, ad esempio per dirigere la Rai”. E replica alle critiche mosse dopo il lancio della raccolta di contributi: “Qualcuno, come Libero e Il Giornale, mi ha accusato di chiedere l’elemosina. Io invece mi sto muovendo per fare una cosa che ‘scassa’, come direbbe De Magistris”.

Quanto alla messa in onda su Sky, “siamo lieti di ospitare il nuovo programma di Santoro – dice il direttore di Sky Tg24, Sarah Varetto – sul nostro canale eventi dedicato alla grande attualità in diretta. Sky Tg24 eventi è il luogo in cui i nostri abbonati hanno l’opportunità di seguire live e integralmente tutti gli avvenimenti di rilievo della cronaca italiana e internazionale, scelti per la loro rilevanza, secondo il principio della completezza e dell’imparzialità dell’informazione. Non è un caso che, in passato, ‘eventi’ sia stato il canale che ha già trasmesso i due speciali televisivi live realizzati da Santoro, Rai per una notte e Tutti in piedi, entra il lavoro 7. Siamo certi che con la decisione di ospitare anche Comizi d’amore– conclude Varetto – interpretiamo al meglio la richiesta dei nostri abbonati di poter sempre scegliere in diretta tra tutti gli eventi che contribuiscono a costruire il dibattito politico e sociale nel paese “.

(09 ottobre 2011)

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir