Articolo 94? Un istituto da rivedere.

L’art. 94 è un Istituto poco applicato per le problematiche che può ingenerare che possono demotivare, piuttosto che incentivare i dipendenti.

Alla Funzione Pubblica non ci sono mai state le condizioni perché il COBAS/CODIR potesse sottoscrivere l’accordo e le proteste dei dipendenti ci hanno dato sempre ragione.

Nei pochissimi casi di Uffici in cui, in condizioni e con criteri diversi, si è sottoscritto l’accordo, non ci sono state proteste, lamentele o ricorsi da parte dei lavoratori. Sicuramente comunque questo articolo è da rivedere o abrogare con il prossimo contratto. Scarica il comunicato

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Articolo 94? Un istituto da rivedere.”

  1. sono in pieno accordo con benedetto e forse anche per questo si e’ sordi o vaghi?
    e poi a proposito ma il regolamento per la concessione di prestiti o mutui o etc. etc. da parte del fondo pensioni si fa o no? a che punto e’ o non hanno trovato a munita!!!

  2. Premetto che non condivido valutazioni che consentano discrezionalità al dirigente (Interesse all’aggiornamento professionale. Ma che significa quando ci sono dirigenti che non autorizzano o addirittura “nascondono” i corsi?
    Capacità di integrazione nel contesto in cui si lavora. Perché non posso essere taciturno senza per questo fare male il mio lavoro?)
    Stiamo parlando di aria fritta.
    Se ci fossero i profili professionali e ciascuno di noi avesse un preciso carico di lavoro, ci potrebbero essere cose fatte, cose non fatte e cose fatte male.
    Lasciarsi andare a masturbazioni mentali per volere differenziare per forza influisce, a mio avviso, negativamente sul fattore motivazionale.
    Detto ciò negli uffici (uno o due) dove non ci sono state proteste è stato semplicemente perché le posizioni attribuite sono state limitatissime. In un ufficio addirittura una soltanto. Ciò ha evitato la cd. “compravendita”. Gli “esclusi” sono stati abbondantemente compensati con altro.

  3. Sono curioso di conoscere le modalità di assegnazione dell’art.94 in quegli uffici in cui non ci sono state proteste, lamentele o ricorsi da parte degli esclusi da tale beneficio.
    Perchè ci sono stati degli esclusi, vero?

I commenti sono chiusi.