Caro Davigo il vero problema sono gli italiani che non si vergognano di votare i politici che rubano

Il Tempo - I politi rubano
Il Tempo.it

Le cose, a mio avviso, sono due.

O è il Parlamento che è un ambiente diseducativo o gli italiani votano i politici sbagliati.

Ma vediamo come è iniziata la vicenda.

Come al solito tutto è partito dalle parole di Matteo Renzi che durante l’intervento al Senato per la replica del Governo nel dibattito sulle mozioni di sfiducia legate all’inchiesta petrolio ha attaccato i giudici di “mani pulite” criticando “la barbarie del giustizialismo” e sottolineando che “l’Italia ha conosciuto figure di giudici eroi ma ha conosciuto negli ultimi 25 anni pagine di autentica barbarie legata al giustizialismo. L’avviso di garanzia è stata una sentenza mediatica definitiva, vite di persone perbene sono state distrutte mentre i delinquenti avevano il loro guadagno nell’atteggiamento populista di chi faceva di tutto un erba un fascio”.

La risposta del neopresidente dell’Associazione nazionale magistrati non si è fatta attendere. Davigo a Renzi: “Prima di attaccare i giudici, cacci le mele marce”.
Poi in un’intervista Davigo ha rincarato la dose affermando quello che pensano tutti i cittadini onesti «I politici continuano a rubare, ma non si vergognano più».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Caro Davigo il vero problema sono gli italiani che non si vergognano di votare i politici che rubano”

  1. CHISSA’….FORSE LA VOLTA BUONA CHE QUALCUNO CHE CONTA SCAGLI LE SUE SAETTE CONTRO CHI CI STA’ PORTANDO ALLA FAME E ALLA INSICUREZZA SOCIALE, I POLITICI SENZA NESSUNA DISTINZIONE, SONO PRESI SOLO DAI PROPRI INTERESSI E LO STATO PRATICAMENTE NON DIFENDE PIU’ I SUOI CITTADINI, BASTA GUARDARSI INTORNO……..

I commenti sono chiusi.