Contratti pubblici, fermi a 35 euro sugli 85 promessi

Giornale di Sicilia del 12 aprile 2017. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

Servono ancora 2,8 miliardi di euro per arrivare ad un aumento medio di 85 € ma durante il consiglio dei ministri per l’ok a Def e manovra correttiva, era circolata la voce che la dote per gli statali saltasse.

IN CONFERENZA STAMPA è stato il ministro dell’Economia Padoan a rassicurare: «Vorrei dissipare ogni dubbio relativo ad alcune voci circolate: il governo mantiene tutti gli impegni presi, compresi quelli relativi ai contratti con la pubblica amministrazione». Idem da parte di Marianna Madia, titolare della Funzione pubblica: «Il Governo conferma l’impegno economico di 85 euro medi sul rinnovo dei contratti #PA», ha twittato la ministra, aggiungendo che il Cdm ha dato anche il via libera allo «#sbloccoturnover nei comuni», per «dare ai cittadini servizi migliori». Lo stesso governo ha specificato che finora le risorse stanziate assicurano un aumento di 35,9 euro medi, quindi siamo ancora lontani dagli 85 euro (sul triennio) concordati.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Contratti pubblici, fermi a 35 euro sugli 85 promessi”

  1. Benedetto, l’Assessore Baccei si adegua alla normativa Statale anche per l’erogazione del TFS a noi prepensionati?

  2. @Silvana
    Cara Silvana, le decorrenze faranno parte della trattativa a seconda delle risorse che verranno stanziate e, in ogni caso, non penso che potremo discostarci molto da come si comporterà lo Stato con i ministeriali. Vedremo!!

  3. Gentile Dott. Mineo,
    l’eventuale rinnovo contrattuale dei dipendenti regionali che decorrenza dovrebbe avere? 2016?
    Se si, poiché sono andata in pensione a Luglio 2016 potrei usufruire degli aumenti? ( certo non so in che percentuale)

  4. Un tempo esisteva in TV la pubblicità “Galbani vuol dire fiducia” Oggi in politica chi può darti quella fiducia sperata?
    Galbani non si vede più neanche nei fumetti!!!
    cosa vuoi di più dalla vita!!!! un amara speranza!!!, ma non quella di Lucano, perchè anche lui non si trova più in pubblicità!!!!.

  5. saro’ ripetitivo fina alla morte, che fine ha fatto il contratto dei reginali non piu’ posto in essere , risalente a prima del blocco , lo chiedo all’esimio dott. MIneo che sarà molto piu’ informato di noi neo pensionati ( volontari cosi’ viene interpretato dai dirigenti del fondo pensioni ). atteso che interpretano che i due anni per l’erogazione del TFR partono dal raggiugimento dei riquisiti e non dalla data di collocazione in pensione come nello stato.

  6. Ing. Gaspare barraco in italia le buche sono molto di piu’ che in Francia.
    E le mazze sono multi uso, per esempio per mazziare gli Italiani.

  7. SPERPERI! 157 milioni di euro saranno spesi per un torneo di golf in Italia voluto dal ministro Lotti. In Francia è costato 40 milioni di euro. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.