Corte dei Conti. Sezione Giurisdizionale per la Regione Siciliana. Sentenza 375/2017

Per scaricare la sentenza clicca sopra l’immagine

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

10 Risposte a “Corte dei Conti. Sezione Giurisdizionale per la Regione Siciliana. Sentenza 375/2017”

  1. @Marco
    Probabilmente non hai letto con attenzione. La sentenza si riferisce al ricorso predisposto dallo studio dell’avvocato. Lombardo (ex studio Mangano) a cui si sono rivolti alcuni colleghi Non so se su iniziativa di qualche O.S..Il Cobas/Codir si é rivolto allo Studio Rubino e le udienze devono ancora tenersi.

  2. Benedetto, premesso che non ci piove sulla buona fede tua e degli altri colleghi, non è questa la risposta che mi sarei aspettato. Tutti i ricorsi proposti fino ad oggi sono stati infruttuosi, quindi è da pensare che ancora una volta non ci sia affidati ad avvocati vincenti o all’altezza. Quello che mi dà dispiacere , oltre alle conseguenze negative delle sentenze, è essere preso in giro da coloro che non hanno fatto ricorso e che mettono in discussione la capacità del cobas. Dovresti dirci cortesemente , se già lo sai, se la partita è chiusa o si possono percorrere altre strade. Infine, ai ricorrenti toccherà pagare anche le spese o se le accollerà il sindacato?

  3. Infatti penso che chi è andato in quiescenza con i requisiti Fornero (età o anzianità)alla lunga la spunterà ma chi ha lasciato chiedendo la pensione anticipata avrà poche chance.

  4. @Marco
    I sindacati si sono rivolti agli avvocati che, analizzata la problematica, hanno ritenuto che il ricorso avesse motivazioni valide, in primis per il fatto che la legge è intervenuta con effetto retroattivo.

  5. Cos’hanno da dire i sindacati su questo
    ennesimo ricorso flop? Siamo veramente delusi.Mi aspetto che sosterranno che la colpa è di questi magistrati che hanno per anni chiuso gli occhi sui misfatti dei ladroni.

  6. Il mese di novembre deve essere lo spartiacque… del loro destino. Non dimenticatelo.

  7. la solita vecchia storia: i DIRITTI ACQUISITI valgono soltanto “per chi sta su”, o ne è protetto? … politici, giudici, magistrati e …

  8. E’ la fine o il principio…?
    Cosa cambia per i pre-pensionati contratto 2?

  9. Non è a sola sentenza: alla 375/2017 qui pubblicata si aggiunge la 376.2017, 392.2017, 393.2017, 394.2017, 450.2017, 451.2017, 490.2017,500.2017 e 501.2017, tutte dello stesso tenore.

I commenti sono chiusi.