Di Matteo. ”Parlamento eletto con legge incostituzionale non è legittimato a modificare Costituzione”

nino-di-matteo
GUARDA IL VIDEO

Riportiamo il discorso integrale del pm Nino Di Matteo intervenuto ieri a “Una notte per la Costituzione”, evento organizzato dal Comitato “Liberi cittadini per la Costituzione” a Palermo. Il magistrato dopo aver sottolineato l’importanza di difendere la Costituzione e richiedere la sua reale attuazione invece che modifica è entrato nel vivo della riforma sulla quale ogni cittadino è chiamato a votare nel Referendum del 4 dicembre. Una riforma che, ha chiaramente sottolineato il pm, ha come reale obiettivo, quello voluto dallo stesso Licio Gelli nel Piano di rinascita democratica della P2 e da successivi governi: “favorire il potere esecutivo a scapito del legislativo e del giudiziario” trasformando così la Democrazia in una “sorta di dittatura dolce fondata non sulla sovranità popolare ma sul potere oligarchico che obbedisce solo alle leggi della finanza e della economia internazionale”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Di Matteo. ”Parlamento eletto con legge incostituzionale non è legittimato a modificare Costituzione””

  1. Se lo dice testualmente un Magistrato, onorabile e coraggioso, come il dott. Di Matteo: “trasformando così la Democrazia in una “sorta di dittatura dolce fondata non sulla sovranità popolare ma sul potere oligarchico che obbedisce solo alle leggi della finanza e della economia internazionale”, c’è da preoccuparsi.
    Attenzione!!!!!!

  2. La Costituzione ottenuta con la Guerra di Liberazione si applica e non si modifica.Il 4 dicembre una X sul NO! Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.