«Favori dall’armatore» Indagati Vicari e Crocetta (Fonte: Corriere della Sera)

Corriere della Sera del 20 maggio 2017

L’apertura di una indagine a carico di qualcuno non equivale assolutamente ad una sentenza di colpevolezza.

Nel nostro ordinamento giuridico vige la presunzione di innocenza fino a prova contraria e «l’imputato non è considerato colpevole sino alla condanna definitiva» (cosa di cui non ha tenuto minimamente conto il governatore Crocetta in occasione dei trasferimenti di massa dei dipendenti regionali o quando ha lanciato accuse gravissime contro il personale dagli studi dell’Arena di Giletti).

Auguriamo, sinceramente, al presidente di dimostrare la propria estraneità ai fatti. Certo, però, sarebbe veramente grave scoprire che, dopo aver accusato i dipendenti di prendere tangenti per sbloccare le pratiche, alla fine il marcio era lui.

Crocetta, dall’Arena bordate contro burocrati: “Tardano le pratiche perché chiedono tangenti”

La rivoluzione, la rotazione e una logica che, al momento, non c’è.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “«Favori dall’armatore» Indagati Vicari e Crocetta (Fonte: Corriere della Sera)”

  1. È inconcepibile che i nuovi ricchi siano i servitori dello stato ovvero i politici e i dirigenti che rischiano davvero il minimo rispetto agli imprenditori….riportini gli stipendi a livelli accettabili con un tetto decente tale da poter vivere …chi crede nelle isituzioni di certo nn li abbandonerà….coltiviamo il sentimento dell’onesta’

  2. E’ giusto e produttivo avere sindaci – deputati-senatori a mezzo servizio?Con due incarichi, non concesso ai dipendenti pubblici.Si leggiferi per avere politici con un solo incarico!Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  3. Purtroppo, tanto tempo fa, hanno ucciso pure il Prefetto di Ferro.
    Quindi, quale è la soluzione?

  4. Ottima osservazione benedetto,il vero problema è che la ns amata isola nn ha pace…chi ci ha gestito negli ultimi 18 anni ha pensato solo di fare i propri interessi portandoci ad un punto di non ritorno….trovare persone serie che nn pensino ai rolex è complicato ci vorrebbe un prefetto di ferro

  5. Il 60 % dei votanti a chi chiede una cosa di cui non ne’ ha alcun diritto, anzi e’ un danno per altri e per la collettivita’?Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  6. Mai visto regalare qualcosa senza nulla in cambio: do ut des.Ing.Gaspare Barraco.Marsala

I commenti sono chiusi.