Finanziaria ter. Il Commissario dello Stato ha impugnato 21 articoli. Bloccata anche la norma che prevedeva l’assunzione in Regione dei figli dei testimoni di giustizia

FormazioneBocciata la norma che prevedeva che la società partecipata SEUS SCpA potesse effettuare procedure selettive riservate al personale interno per la copertura di posti  di qualifiche intermedie carenti di organico.

Si è in presenza, ad avviso del ricorrente, di una selezione riservata in contrasto con l’art. 97 Cost. e con la costante giurisprudenza  di codesta Corte. Peraltro i passaggi interni del personale comporterebbero inevitabilmente aumenti stipendiali per i dipendenti interessati dalla promozione. Anche in questo caso non può non rilevarsi l’assenza di qualsivoglia elemento informativo circa la platea dei destinatari e gli effetti finanziari, nella relazione tecnica sul ddl”.

Il commissario ha impugnato anche un comma del disegno di legge sui testimoni di giustizia, nella parte che prevedeva l’assunzione in Regione anche dei figli.

Sul prelievo delle pensioni superiori ai 50 mila euro, il commissario dello Stato impugna la parte che riguarda la destinazione dei risparmi. Il prelievo è confermato, ma i soldi andranno al fondo pensioni.

Scarica il testo dell’impugnativa

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir