Gli uffici regionali sono svuotati di competenze. I dipendenti si “leccano la sarda”. I consulenti del Formez pagati 380€

DDG Falgares
Per scaricare il Decreto cliccaci sopra

Marco Falcone capogruppo di Forza Italia all’Ars torna all’attacco del governo Crocetta.

Dopo avere denunciato assunzioni dirette in Italia Lavoro nell’ambito del Piano giovani, adesso punta il dito contro il Formez e la selezione per l’assistenza tecnica sul Po Fesr, avviata con un bando a fine dicembre 2013.

Nel mirino, tutti gli affidamenti diretti alle società che svolgono la cosiddetta “assistenza tecnica”

«Dobbiamo porre un freno a quello che è diventato un vero e proprio aggiramento della legge di cui ormai questo governo ha fatto un suo costante modus operandi», dice il capogruppo all’ Ars Marco Falcone insieme al suo vice Vincenzo Figuccia. «Pagare ben 380 euro al giorno per prestazioni di supporto per un periodo di 18 mesi – aggiunge – è un vero e proprio scandalo che offende non solo tutti i dipendenti regionali, molte volte destinatari di attacchi, anche sconsiderati, per i loro stipendi, ma mortifica soprattutto i tanti giovani che credono ancora nei principi di trasparenza e meritocrazia».

Fi annuncia «una ricognizione su tutti gli affidamenti diretti assegnati a vario titolo dalla Regione e a quanto ammonta la loro spesa».

Articoli correlati

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Gli uffici regionali sono svuotati di competenze. I dipendenti si “leccano la sarda”. I consulenti del Formez pagati 380€”

  1. Hai notato che fra I nomi inseriti nella graduatoria ci sono ex dirigenti regionali in pensione con la 104 e che nello stesso tempo apparentati con la politica vedi la nicoletti e ignazio marretta per citarne qualcuno. Escono dalla porta e rientrano dal portone e noi qui a guardare la rivoluzione dovremmo fare quella vera però non quella di Crocetta sono schifata

I commenti sono chiusi.