I governatori “virtuosi” contro la Sicilia spendacciona. Crocetta: forestali e soprintendenze? Se li riprenda lo Stato

Per leggere l’articolo cliccaci sopra

Da Lombardia, Veneto e Marche accuse su privilegi e maxi-organici.

«Bisogna fare i tagli selettivi, perché quelli lineari penalizzano le Regioni virtuose come Veneto e Lombardia. La Lombardia ha dieci milioni di abitanti e tremila dipendenti. La Sicilia ha la metà degli abitanti e 20 mila dipendenti.

Ma Crocetta stavolta non ci sta. Davanti al nuovo attacco alle guarentigie e ai privilegi legati allo Statuto speciale, il governatore lancia una provocazione: «Ora basta, non voglio sentir più parlare di forestali. Se li prenda lo Stato, se vuole, e si prenda anche le soprintendenze, che solo nell’Isola dipendono dalla Regione.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “I governatori “virtuosi” contro la Sicilia spendacciona. Crocetta: forestali e soprintendenze? Se li riprenda lo Stato”

  1. Crocetta si informi prima di rispondere alle colossali sciocchezze del veneto, altrimenti taccia! Chiarisca una volta per tutte con questi politici dello spot anti-Sicilia e con i quasi tutti i giornalisti disinformati che riportano tali bugie.
    I Forestali di ruolo cioè gli appartenenti al Corpo Forestale della Regione Siciliana sono poco meno di 900. Il resto sono (con tutto il rispetto per la categoria) braccianti agricoli assunti stagionalmente per la manutenzione dei plessi boscati Demaniali e per il servizio antincendio boschivo che una accozzaglia di giornalisti ignoranti, bugiardi, inutili e servi del potere di turno, chiama impropriamente Forestali. I numeri sono questi, il Governatore si informi prima di confrontarsi con questa inutile platea nordica.

I commenti sono chiusi.