Il Cobas/Codir chiede al Fondo Pensioni Sicilia l’attivazione di una convenzione con Istituti Finanziari per il personale in quiescenza

Attivazione convenzione con Istituti Finanziari per il personale in quiescenzaIn analogia con quanto stipulato dal Dipartimento Funzione Pubblica per il personale regionale in servizio il CobasCodir ha chiesto al Fondo Pensioni di volere attivare apposita convenzione con banche o istituti Finanziari per il personale regionale in quiescenza.

Ciò al fine di venire incontro alle molteplici esigenze economiche dei pensionati che non dovessero rientrare, in tempi brevi, nelle graduatorie dei prestiti erogati direttamente dal Fondo e, inoltre, evitare ogni sperequazione e disparità di trattamento con i dipendenti in servizio.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Il Cobas/Codir chiede al Fondo Pensioni Sicilia l’attivazione di una convenzione con Istituti Finanziari per il personale in quiescenza”

  1. buongiorno Benedetto,
    si hanno notizie sulla predisposizione della convenzione esterna con le finanziarie per i pensionati? La richiesta del COBAS è stata puntuale. Gli uffici del fondo pensioni hanno preparato lo schema?
    Inoltre volevo chiederti se si hanno notizie sulla graduatoria del fondo prestiti. Pensi che sia troppo presto a causa delle festività natalizie?

  2. finalmente!
    questo è il modo giusto di fare sindacato. essere sensibili alle istanze ed esigenze dei lavoratori con tempestività. complimenti. non sono stupito pertanto che il cobas sia il sindacato più rappresentativo.
    buon natale.

I commenti sono chiusi.