Il Fondo Pensioni Sicilia riconosciuto come ente previdenziale

Il Fondo Pensioni riconosciuto come ente previdenziale
La Sicilia Catania del 23 maggio – Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

Ora pure i regionali possono fare ricongiunzioni.

Il Fondo pensioni della Regione siciliana acquisirà i contributi previdenziali relativi al proprio personale che prestava servizio presso altri enti pubblici prima di essere assunto nei ranghi dell’amministrazione regionale. A darne notizia l’assessore regionale perla Funzione Pubblica, Ettore Leotta, che ieri pomeriggio ha ricevuto una nota con la quale il ministero del Lavoro, dopo anni di interlocuzioni, ha formalmente riconosciuto il Fondo pensioni della Regione siciliana come ente di previdenza.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Il Fondo Pensioni Sicilia riconosciuto come ente previdenziale”

  1. Non ti preoccupare. Se non viene impugnata la norma ci arrivi nella seconda finestra dal 2017 al 2020

  2. il fantasma fondo pensioni da subito doveva allestire un link dove tutti i dipendenti regionali attraverso credenziale potevano entrare nel proprio cassetto previdenziale mettendo a video tutti gli anni di contribuzione utili per la pensione e cominciare a far chiarezza e scoprire eventuali vacanze d ricongiungimenti e provvedere in tempo utile non all’ultimo momento……………………………………………………………………………….

  3. Giuseppe, così, i dipendenti non possono andare in pensione per gli anni da statale non riconosciuti dall’ Inps essendo dell’ Inpdap?

  4. L’inps ha assorbito l’inpdap ma non i fondi con i contributi versati dai lavoratori, per questo motivo neanche riconoscono i periodi interessati e tantomeno li possono stornare al Fondo Pensione.

  5. Hanno risolto pure il riconoscimento del 1987/1989 dell’ Inpdap? Questi anni a quanto hanno deciso fino alla data odierna all’ Inps sono zero come servizio prestato nello Stato. Queste cose solo in Italia possono capitare. Boeri che dice? Cav.Ing. Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.