Il governo taglia le Camere di commercio, a rischio 3mila dipendenti

Firenze - Camera di Commercio industria artgianato e agricoltura - targaAccorpamenti e tagli nelle Camere di commercio sono previsti dal provvedimento del governo Renzi che è slittato l’ultimo consiglio dei ministri. Ma è probabile che venga approvato nella prossima riunione di Palazzo Chigi. La sforbiciata nazionale potrebbe riguardare mille dei settemila dipendenti attuali della rete nazionale delle Cciaa e relative Aziende speciali. In regione i tagli potrebbero essere di una cinquantina di unità, oltre agli addetti delle aziende speciali il cui destino non è ancora chiaro.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

8 Risposte a “Il governo taglia le Camere di commercio, a rischio 3mila dipendenti”

  1. “Dipendente camera commercio”, e “ulisse 78”, uscite con il vostro nome, codardi. Caro Benedetto Mineo, non si lascia spazio a gente meschina che offende da anonimi. Se scrivo Cav.Ing. non lo scrivo per vanto ma per dar peso a quanto voglio affermare, accettando l’opinione avversa.

  2. Il cav Barraco trincia giudizi, specialmente in un momento che vede le camere di commercio italiane in grande difficolta’ finanziaria!!! Alla camera di commercio di enna non pagano gli stipendi da ben 3 mesi caro cav !!

    Commento sottoposto a moderazione.
    Invito tutti a usare termini non offensivi, pur nell’ambito del dibattito e dello scambio di opinioni.
    Grazie
    Benedetto Mineo

  3. Quanta disinformazione e superficialità !! Caro cav barraco se si annulla il diritto annuale 3000 persone sono senza stipendio! Infatti le camere di commercio sono enti autonomi e non gravano di un centesimo sulle casse regionali ne’ statali!!Un impresa oggi paga euro 63 in un anno e l’anno venturo sara’dimezzato!!Poi dal 1995 gli stipendi sono uguali enti locali !!!I vecchi dipendenti prendono quanto i pari grado regionali! Però con una differenza si lavora e tanto , perché alle imprese, devi date servizi celeri .Leggete prima di scrivere falsità! !!

    Commento sottoposto a moderazione.
    Invito tutti a usare termini non offensivi, pur nell’ambito del dibattito e dello scambio di opinioni.
    Grazie
    Benedetto Mineo

  4. Non faciamoci la guerra tra “poveri”. Loro invece non si tagliano mai, anzi!!!

  5. E che problemi ci sono? Alla Regione siamo ospitali e generosi, li accoglieremo a braccia aperte!
    Mi sembra però che, a parità di qualifica, loro guadagnino più di noi…..:(

  6. CAMERE DI COMMERCIO. Una cosa importante da tagliare: la tassa annuale per gli iscritti alla Camera di commercio di oltre cento euro. Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

  7. Una cosa importante da tagliare: la tassa annuale per gli iscritti alla Camera di commmercio di oltre cento euro. Cav.Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.