In vista delle regionali del prossimo anno sfida Crocetta-Faraone a colpi di promesse di assunzioni

Repubblica del 30 giugno 2016. Precari assunti alla regione
Repubblica del 30 giugno 2016. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars, clicca sopra l’immagine

II governatore prepara una leggina per assumere i 16 mila alla Resais e smistarli poi ai Comuni.

Un piano per stabilizzare subito i 16 mila precari degli enti locali. Ad annunciarlo è il governatore Crocetta. I precari confluiranno nella Resais, che poi li “presterà” ai Comuni che ne faranno richiesta. Questo è il secondo annuncio, dopo quello del reddito minimo in versione siciliana, che il presidente della Regione lancia dopo i campanelli d’allarme arrivati dalle amministrative, con i 5 Stelle in ascesa, e in vista delle elezioni regionali.

«Dobbiamo trovare una soluzione, che non può essere quella dell’agenzia esterna annunciata dal sottosegretario Davide Faraone», ha detto chiaramente all’assessore Luisa Lantieri e al collega renziano Alessandro Baccei.

Cracolici, alla guida di una Regione nella Regione quale è l’assessorato all’Agricoltura, ha proposto un’agenzia per la stabilizzazione dei 24 mila forestali siciliani, magari cedendo — sostengono i maligni — alla tentazione di consolidare il proprio bacino elettorale in previsione di una candidatura a Palazzo d’Orleans.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “In vista delle regionali del prossimo anno sfida Crocetta-Faraone a colpi di promesse di assunzioni”

  1. Ma ci rendiamo conto quali promesse vengono fatte per lucrare consensi? La solita promessa
    mai mantenuta, l’illusione del posto fisso di Andreottiana memoria o della stabilizzazione dei precari tenuti in questo stato da anni per poterli ricattare durante le competizioni eletorali.
    VERGOGNATEVI!

I commenti sono chiusi.