Intervista a Crocetta. “Basta con i privilegi dei regionali”. Ma lui quanto ha tagliato a se stesso e al suo entourage?

Rosario Crocetta2012Intervista al presidente della Regione Crocetta: “Alcune prerogative dei dipendenti pubblici sono ancronistiche. Aboliremo la clausola di salvaguardia e introdurremo il sistema pensionistico pre-Fornero con la possibilità di mandare in pensione i dipendenti teoricamente anche a 58 anni”(!!??).

Su questi temi misurerò la serietà e la coesione della mia maggioranza”.

Piccolo inciso

I requisiti pre fornero e quelli attualmente vigenti sono riportati in questo articolo…Attuali requisiti per l’accesso alla pensione. Sistema previgente e sistema Monti-Fornero…..

Non penso che la Regione possa derogare ai requisiti pre fornero abbassando ulteriormente il requisito dell’età anagrafica minimo di 61 anni, portandolo a 58 anni senza che questo venga visto come un ulteriore privilegio da parte del resto d’Italia.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Intervista a Crocetta. “Basta con i privilegi dei regionali”. Ma lui quanto ha tagliato a se stesso e al suo entourage?”

  1. Io vorrei saper se è vero che i dirigenti dell’ARS a seguito dei tagli degli stipendi sono andati in pensione a 53/55 anni e se si come hanno fatto, secondo quale legge?

  2. Come già riportato nel titolo crocetta ci costa al giorno quasi 1000 euro se non di più.Potrebbe dormire tranquillamente a palazzo d’orlean’s ed invece va a dormire a Tusa che tra costi di benzina e missione della scorta il conto è presto fatto.Senza considerare tutto il suo entourage che non fa nulla ma si beccano lauti stipendi.

I commenti sono chiusi.