Italiani “stiamo sereni”. Ecco la dichiarazione del responsabile economico del PD Filippo Taddei all’Espresso

Taddei
Per leggere tutto l’articolo clicca sopra l’immagine

SCUOLA E UNIVERSITÁ PIÚ COSTOSE, MENO ASSUNZIONI A TEMPO INDETERMINATO, TEMPI DI LAVORO PIÚ LUNGHI E PENSIONAMENTI POSTITICIPATI.

SE A TUTTO QUESTO AGGIUNGIAMO I TAGLI ALLA SANITÁ VOTATI RECENTEMENTE, POSSIAMO FARCI UNA PICCOLA IDEA DELLE RIFORME CHE IL PD METTERÁ IN CANTIERE.

SPERO SOLO CHE ANCHE COLORO CHE SAREBBERO DISPOSTI A VOTARLI PER PURA “IDEOLOGIA” CI RIPENSINO.

Filippo Taddei, professore alla John Hopkins University e responsabile economico del Pd: “L’intero mercato è destinato a cambiare e con esso anche la mentalità dei lavoratori italiani”, ha detto intervistato dall’Espresso. “Dobbiamo abituare la gente che l’istruzione sarà molto più lunga e costosa, le assunzioni a tempo indeterminato molte di meno, i tempi di lavoro più lunghi, i pensionamenti verranno posticipati. Le riforme non hanno solo un fine economico, ma anche e soprattutto sociale perché servono a modificare la mentalità lavorativa degli italiani”.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Italiani “stiamo sereni”. Ecco la dichiarazione del responsabile economico del PD Filippo Taddei all’Espresso”

  1. lo scrivo anche qui
    chi cacchio e’ questo pivellino della politica …chi lo ha omologato a sproloquiare come un ex di lotta continua che ora SI E’ TRAMUTATO IN scikhkhkh……….radicale comunista come lo vuole il suo padrone renzi…..perche’ non pubblica il suo cv e dice il nome di chi la posizionato dov’e’…………SAIMO E SAREMO SEMPRE NELLA PERDIZIONE TOTALE E SENZ AVIA DI SCAMPO

  2. Gli Usa, 340mln di abitanti, 50 stati, sono rappresentati da meno di 500 parlamentari. Questa è la differenza tra noi e gli altri.

  3. Condivido tutto quello che dice Taddei. E’ forse quella di oggi una buona scuola e una buona università? Vi ricordo che la migliore italiana pubblica è 151^ ed è Bologna. Vogliamo ancora continuare con lo status quo? O con questa sinistra e questi sindacati che hanno convissuto con questo stato di cose? Smettiamola di cercare solo diritti e mai pronunciare la parola doveri. Ultimi episodi e mi taccio Alitalia e Pompei. IMPARARE A LAVORARE E COSTRUIRE, solo distruggere non va bene.

  4. E loro i politici? Più di mille parlamentari, più non so quanti consiglieri o parlamentari delle 20 regioni, per non parlare di migliaia di consiglieri comunali e fino a poco tempo fà migliaia di consiglieri provinciali. Tenete conto delle loro retribuizioni e di tutti i privilegi leciti e soprattutto illeciti, non bisogna essere dei matematitci per capire quando ci costano per aver portato l’Italia al collasso economico: E noi dobbiamo cambiare mentalità!!! E loro queste facce di bronzo?

  5. “Per uscire dalla crisi gli italiani devono cambiare mentalità”. Diventare come i cinesi.

I commenti sono chiusi.