La Francia è in rivolta. Razionata la benzina. Lo sciopero contro la nuova legge sul lavoro ha bloccato il 50% delle raffinerie e 2 mila distributori

ItaliaOggi del 25 maggio 2016. La Francia raziona la benzina
ItaliaOggi del 25 maggio 2016

Che cosa sta succedendo in Francia?

Sta succedendo che per protestare contro la riforma del Code du travail, l’ormai famoso (famigerato per tutti i sindacati e una percentuale non secondaria dell’opinione pubblica) disegno di legge El Khomri (dal nome della ministra del lavoro), i lavoratori hanno bloccato quattro delle otto raffinerie francesi (a cominciare dalle tre più grandi che hanno una capacità di raffinazione di oltre 35milioni di tonnellate di greggio come quelle di Gonfreville-l’Orcher, di Port-Jérôme, di Donges, sull’Atlantico).

Impianti fermi e cancelli sbarrati con le barricate.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “La Francia è in rivolta. Razionata la benzina. Lo sciopero contro la nuova legge sul lavoro ha bloccato il 50% delle raffinerie e 2 mila distributori”

  1. @Gaetano
    Quale censura.
    Ho anch’io una vita privata.
    Non sto tutto il giorno sul blog.

  2. Ho fatto un commento è non è stato pubblicato. C’è censura?

  3. I lavoratori francesi non si fermano per difendere i loro diritti no come i regionali che hanno avuto paura di perdere 70/80 € e sono stati zittì.

  4. I Francesi hanno i cosidetti cabasisi! mentre noi Italiani abbiamo….. sta’ minchia!

  5. Ecco un bell’esempio di uomini che difendono i loro diritti, no come i dipendenti della regione siciliana che ci siamo calati decisioni sul futuro e sulla pensione pensando alle 70/80/90 € che perdevamo per un giorno di sciopero.

I commenti sono chiusi.