LA LETTERA DI MONTI A D’ALIA SUL DECRETO-STABILIZZAZIONI

LE SCOPERTURE DI ORGANICO VANNO COPERTE CON IL TRASFERIMENTO DI LAVORATORI DAGLI UFFICI DOVE ESSI SONO TROPPI – NON SI COMBATTE IL PRECARIATO NELLE AMMINISTRAZIONI PUBBLICHE CON I CONCORSI RISERVATI E CON LA PROROGA DELLE VECCHIE GRADUATORIE.

Lettera inviata il 4 settembre 2013 dal presidente di Scelta Civica Mario Monti al ministro della Funzione pubblica Gianpiero D’Alia, in riferimento al decreto-legge 31 agosto 2013 n. 101, contenente disposizioni in materia di stabilizzazione di dipendenti precari delle amministrazioni pubbliche e di proroga dell’obbligo per queste di attingere per le nuove assunzioni dalle graduatorie di concorsi celebrati negli anni passati.

Caro Ministro,

rispondo alla tua lettera del 28 agosto scorso. Devo dirti che la lettura del decreto-legge n. 101, presentato oggi al Senato per la conversione in legge, non dissolve le perplessità che avevo incominciato a nutrire a seguito delle anticipazioni che di questo decreto erano state fatte nei giorni scorsi, anzi semmai ne aggiunge di nuove…..continua a leggere….

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir