La Regione è in crisi di liquidità? Ecco perché

EuroChiudono le imprese, aumentano cassintegrati e licenziati, il gettito fiscale diminuisce. Ma c’è anche dell’altro. La Regione riscuote sempre di meno da ruoli attivi anche a causa dell’evasione fiscale che cresce di anno in anno. A tutto ciò si aggiungano i tagli di Roma e il quadro è pressoché completo.

Nell’arco di quattro anni, dal 2010 al 2013, la Regione ha incassato quasi un miliardo di euro in meno di soldi liquidi derivanti da «tributi propri e gettito erariale».

Ecco il motivo della crisi di liquidità alla Regione che rischia a fine anno di rendere difficili i pagamenti anche per gli stipendi e le pensioni di regionali e lavoratori di enti controllati.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “La Regione è in crisi di liquidità? Ecco perché”

  1. I commenti sono pubblici.
    Tanto tempo fa ho ricevuto il commento di un ex assessore che era stato indagato e poi assolto.
    Mi ha scritto pretendendo anche la pubblicazione della sua assoluzione.
    Quindi, come vedi, i commenti arrivano…..

  2. dOPO AVER LETTO ATTENTAMENTE L’ARTICOLO, CARO BENEDETTO, (TENGO A DIRTI UNA COSA – MA QUESTI COMMENTI VANNO A CONOSCENZA DEGLI INTERESSATI?, PERKE’ NON VI SAREBBE ALCUN MOTIVO DI COMMENTARE, MI SPIEGO). RIPRENDENDO IL MIO DISCORSO, NON POSSO FARE A MENO DI FARE DELLE CONSIDERAZIONI AMARE, MA SOLO PER IL POPOLO SICILIANO, IN QUANTO, I “SIGNORI” DEI PALAZZI ISTITUZIONALI REG. NON SI SONO MAI CALATI UN SOLDO, NON PARLIAMO POI DI TUTTE LE AGEVOLAZIONI KE HANNO, OGNUNO DI NOI, IN SPECIAL MODO I DIPENDENTI PUBBLICI, KE DI EVASIONE NON SE NE PARLA, QUANTO SI TRATTENGONO TRA IRPEF REGIONALE, COMUNALE, ACCONTI VARI . ALLORA FANNO BENE, SECONDO ME KI PUO’ FARLO. RIBADISCO KE NON E’ PER NIENTE UNA KASA BELLA, NON PAGARE LE TASSE. UNA COSA E’ CERTA KE CI HANNO PORTATO LORO A QUESTO STATO DI KOSE, CI HANNO RIDOTTO AL LASTRICO, ANZI CON LE KIAPPE PER TERRA. ANCORA NON HANNO CAPITO KE IL POPOLO, ORMAI E’ AL LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE, QUINDI SUPER INKAZZATO E PRIMA O POI, SI SCATENERA’ L’INFERNO, XKE’ UN POPOLO, SENZA LAVORO, E CON L’ASSILLO DI TUTTO CIO’ KE DEVE PAGARE, QUINDI AFFAMATO ED INKAZZATO DIVENTA MOLTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO PERIKOLOSO. CMQ I MIEI COMPLIMENTI VANNO AL PRESIDENTE CROCETTA, IL QUALE SI E’ RIVELATO UN’ECCELLENTE TIMONIERE, CON LE SUE CAPACITA’ E’ RIUSCITO AD AFFONDARE LA BARCA “SICILIA”. COME CITA UN DETTO ANTICO, “AL PEGGIO NON C’E’ MAI FINE”, INFATTI ECCOCI QUA. SICILIANI TUTTI: OPERAI COMMERCIANTI, LAV. AUTONOMI, DIPENDENTI S V E G L I A M O CIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

I commenti sono chiusi.