ll personale degli Enti trasferito alla Regione?

La manovra dell’assessore Baccei permetterà di trasferire il personale da enti, istituti, consorzi e agenzie regionali agli assessorati.

È una norma più volte bocciata negli anni scorsi. L’obiettivo è portare il personale meno impegnato verso uffici in cui c’è maggiore esigenza.

La norma scritta da Baccei prevede che «il personale di ruolo in servizio negli enti indicati dalla legge 10 del 2000, previo consenso può essere utilizzato nei dipartimenti dell’amministrazione regionale, presso organi istituzionali della Regione e in altri enti o organismi sottoposti a controllo e vigilanza». Lo stipendio del personale trasferito – comunque già pagato dalla Regione – non può essere aumentato.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “ll personale degli Enti trasferito alla Regione?”

  1. Benedetto, non solo mantiene il suo status ma, addirittura, in qualche caso viene pure “promosso” dirigente generale…..;)

  2. @filippo
    chi transita alla regione da enti soppressi, mantiene il suo status.

  3. gentile collega, potrei sapere con che qualifica vorrebbero stabilizzare questo personale che attualmente lavora presso enti, istituti, consorzi e agenzie regionali agli assessorati.

I commenti sono chiusi.