Neo pensionati regionali riceveranno pensione provvisoria

Anticipo pensioneCome richiesto dal Cobas/Codir, i regionali in pensione che non percepiscono ancora l’assegno pensionistico, riceveranno una anticipazione in attesa che vengano definite le pratiche.

Ci saranno due fasce di trattamento. Chi ha una pensione che supera i 20 euro annui avrà un anticipo di 1.500 euro mensili. Chi è al di sotto di quella soglia riceverà un assegno di 800 euro mensili.

Attenzione!

Il provvedimento riguarderà, però, solo i neo pensionati per i quali il servizio gestione gestione giuridica ed economica del dipartimento di appartenenza abbia trasmesso al Fondo pensioni lo schema di decreto.

Nel link in basso le richieste del Cobas/Codir.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Neo pensionati regionali riceveranno pensione provvisoria”

  1. @Nino
    Il provvedimento riguarderà, però, solo i neo pensionati per i quali il servizio gestione gestione giuridica ed economica del dipartimento di appartenenza abbia trasmesso al Fondo pensioni lo schema di decreto.
    E’ scritto chiaramente nel post.
    Noi ci abbiamo provato a bypassare lo schema di decreto ma al Fondo Pensioni ci hanno risposto che mancherebbe il titolo giuridico per potere erogare qualsiasi somma di denaro.

  2. Egr.Benedetto,
    il 15 maggio prossimo sarò in pensione; da quanto appreso da questo blog doveva essere erogato un anticipo sull’assegno pensionistico, addirittura a partire dal mese di aprile (comunicato Cobas-Codir). Essendo monoreddito, non potendo affrontare tempi così lunghi, per la verità neanche brevi, mi ero un po tranquillizzato
    sperando di potere accedere a questo provvedimento, ma interpellato l’ufficio della FF.PP. del mio Dipartimento (Beni Culturali) nemmeno l’ombra di quanto sopra.
    E’ il solito fumo negli occhi? La svendita di illusioni?
    Propongo di lanciare un appello a tutti i neo-pensionati per far pressione presso il Fondo di Quiescenza per l’immediata applicazione del provvedimento.

  3. RETTIFICA. PENSIONI IN SICILIA CON PRE-FORNERO. Se sono di CONTRATTO 1 piangono con un occhio. Non ho fatto la domanda perché mi hanno detto che sarei stato di CONTRATTO 2. Nel contratto 1 ci fanno parte quelli entrati alla Regione prima del 12 giugno 1985 e quelli entrati alla Regione nel 1991-2001, con servizio nello Stato o alla Provincia. Nel contratto 2 ne fanno parte quelli entrati alla Regione dopo il 12 giugno 1985 e quelli che hanno una decorrenza giuridica dal 1984 ( il sottoscritto). Credo un’anomalia. Siccome non vi era la possibilità di revoca della domanda, ho preferito non presentarla. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.
    P.S. Le mie lotte sui mass media per la pensione pre-Fornero in Sicilia è servita a 5000 dipendenti e non a me. Ho sbloccato scrivendo a Tito Boeri la ricongiunzione Inps-Inpdap. “Fai bene e scoiddalu, fai mali e pensaci”.

  4. PENSIONI IN SICILIA CON PRE-FORNERO. Se sono di CONTRATTO 1 piangono con un occhio. Non ho fatto la domanda perché mi hanno detto che sarei stato di CONTRATTO 2. Nel contratto 1 ci fanno parte quelli entrati alla Regione prima del 12 giugno 1985 e quelli entrati alla Regione nel 1991, con servizio nello Stato o alla Provincia. Nel contratto 2 ne fanno parte quelli entrati alla Regione dopo il 12 giugno 1985 e quelli che hanno una decorrenza giuridica dal 1984 ( il sottoscritto). Credo un’anomalia. Siccome non vi era la possibilità di revoca della domanda, ho preferito non presentarla. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.
    P.S. Le mie lotte sui mass media per la pensione pre-Fornero in Sicilia è servita a 5000 dipendenti e non a me. Ho sbloccato scrivendo a Boeri la ricongiunzione Inps-Inpdap. “Fai bene e scoiddalu, fai mali e pensaci”.

I commenti sono chiusi.