Nonostante l’allarme della Corte dei Conti Crocetta dice: “Priorità alla manovra bis”. Ma c’è chi prevede un’estate da incubo

EuroIl governatore e l’assessore all’Economia Roberto Agnello hanno assicurato che in settimana la giunta approverà la finanziaria bis che potrà essere inviata in commissione nei primi giorni della settimana prossima, per consentirne l’approvazione in aula entro fine giugno.

«I contenuti della manovra – ha affermato Crocetta – dovranno contenere la certezza degli stipendi ai lavoratori per tutto l’anno, i contributi per associazioni di valore sociale e culturale, le norme per il finanziamento delle iniziative sociali e culturali a favore dei comuni danneggiati dagli sbarchi, con particolare riferimento a misure nei confronti dei minori non accompagnati, contributi a favore di imprese e poveri, misure di salvaguardia della finanza regionale con impinguamento del fondo per i residui attivi, come chiesto dalla Corte dei Conti, operazione di spending review con tagli agli sprechi».

«La manovra – afferma Crocetta – diventa possibile dopo la notizia dell’approvazione del patto di stabilità, l’impinguamento della cassa regionale attraverso il fondo per il credito alle imprese di un miliardo e i 518 milioni trasferiti dal governo nazionale per effetto di sentenze della Corte Costituzionale».


A terra gli aerei per gli interventi immediati sulle fiamme: ieri per l’incendio sul monte Erice i mezzi sono arrivati dalla Calabria. Rischiano i grandi eventi da Taormina a San Vito Lo Capo. Gli autisti dell’Ast non hanno ricevuto gli stipendi di maggio e la benzina è stata acquistata oggi.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir