Roma pretende il maxi mutuo, ma non basta. Per tappare il buco, useranno come bancomat i dipendenti regionali?

Crocetta vola da Delrio e “strappa” un tavolo sull’emergenza bilancio. Ma il governo Renzi pretende segnali di cambiamento. Baccei: “Il mutuo è indispensabile, ma non basterà”. Così si lavora anche alle riforme strutturali: a cominciare da quelle che riguardano i dipendenti pubblici.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Roma pretende il maxi mutuo, ma non basta. Per tappare il buco, useranno come bancomat i dipendenti regionali?”

  1. Carissimo Benedetto, forse noi regionali non ci siamo accorti che il bancomat chi governa ha deciso di farlo fare a tutti lavoratori! Pensavamo di restare incolumi? Forse lo pensiamo tant’è che oggi non siamo in piazza contro le politiche governative che stanno affamando il paese. Ci sentiamo altro anche rispetto ai precari regionali ancora non stabilizzati, ai precari degli Enti locali, ai disoccupati della formazione e anche rispetto a chi non riesce a sbarcare il lunario e cerca cibo tra i resti dei mercatini. Ma non non siamo altro! Come vedete anche a noi non arriva il rinnovo del contratto e vogliono tagliare le pensioni, anche i nostri figli, fratelli, sorelle sono precari o disoccupati!
    E’ il caso di cominciare a dialogare con chi sta peggio di noi? Io penso proprio di si. Me lo auguro.
    Giusi Ingraffia

I commenti sono chiusi.