Norme sul personale in finanziaria. Rottura delle trattative. Si va allo sciopero unitario

Foto sit-inRottura delle trattative governo-sindacati dopo l’estremo tentativo da parte del governo di proseguire un dialogo sterile che ha prodotto solo una serie di bozze di legge sul prepensionamento (le ultime parecchio penalizzanti), lasciando irrisolte tutte le altre questioni che rientravano nel protocollo d’intesa.

Oggi pomeriggio, infatti, i sindacati erano stati convocati dall’assessore alla Funzione pubblica, presenti anche l’assessore al bilancio e il suo capo di gabinetto, il commissario dell’Aran e il capo della segreteria tecnica dell’assessore alla FP, per la presentazione di una proposta di emendamento in materia pensionistica che venisse incontro alle richieste dei sindacati.

Abbiamo purtroppo constatato in diretta che il governo non dialoga con sé stesso, sembra che ognuno parli a titolo personale.

Nel corso della riunione, infatti, le proposte avanzate dall’assessore alla Funzione pubblica per bocca del commissario dell’Aran sembrerebbe non abbiano convinto l’assessore al bilancio che ha abbandonato il tavolo lasciando il resto del governo in evidente imbarazzo.

A questo punto i sindacati hanno deciso, dopo una riunione tra le sigle, di proclamare lo sciopero unitario.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Norme sul personale in finanziaria. Rottura delle trattative. Si va allo sciopero unitario”

  1. @ “…le proposte avanzate dall’assessore alla Funzione pubblica per bocca del commissario dell’Aran sembrerebbe non abbiano convinto l’assessore al bilancio …”. Ma almeno queste proposte presentate convincono i sindacati? Si possono conoscere pubblicamente per commentarle?

  2. Bisogna dare atto che almeno in una cosa questo governicchio da starpazzo sia riuscito…………….. riunire tutti ma proprio tutti i sindacati…… non capitava da anni !!!!

  3. C.V.D. (COME VOLEVASI DIMOSTRARE)……………………. AI POSTERI L’ARDUA SENTENZA……………

I commenti sono chiusi.