Sanità, arrivano dieci miliardi di tagli per decreto

Dal ministero arriverà presto la lista delle patologie che prevedono analisi necessarie, negli altri casi si dovrà invece pagare di tasca propria.

 In cima alla lista dei tagli ci sono le prestazioni specialistiche non necessarie: dal ministero arriverà presto la lista delle patologie che prevedono analisi necessarie, per tutti i casi diversi si dovrà invece pagare di tasca propria. Il decreto prevede di recuperare fondi dalle anche con il taglio dello stipendio per i medici che prescrivono analisi e controlli non necessari.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Sanità, arrivano dieci miliardi di tagli per decreto”

  1. Miserabili tagliano di tutto: posti letto, pronto soccorso, reparti per degenza, assistenza sanitaria, anche i bravi primari. Chi ha di bisogno ed è fortunato ad arrivare negli ospedali rimasti aperti, dovrà accontentarsi di stare qualche giorno in corridoio o essere sballotato dove capita prima. Mi raccomando cerchiamo di non ammalarci altrimenti diventiamo un pericolo per loro, dal Manager al Direttore sanitario fino al compare politico di turno che potrebbero rischiare pure loro dei tagli.

I commenti sono chiusi.