SARO BASTA CLIENTELE ADESSO MOLLA L’OSSO!

Palermo, 14 settembre 2017

L’ARAN SICILIA CONVOCHI IMMEDIATAMENTE LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI PER L’INIZIO DELLE TRATTATIVE, PER LA RICLASSIFICAZIONE DEL PERSONALE E IL RINNOVO DEL CCRL GIURIDICO ED ECONOMICO (COMPARTO E DIRIGENZA).

Il sindacato COBAS-CODIR ribadisce le proposte già avanzate (più volte) al governo regionale per la riapertura dei contratti giuridici ed economici e per la riclassificazione di tutto il personale.

Ricordiamo che l’ARAN Sicilia ha portato al tavolo sindacale, fino ad adesso, soltanto un “Quadro sinottico degli istituti normativi ed economici. Nuovo CCRL dipendenti comparto non dirigenziale della Regione siciliana ed enti di cui all’art. 1 legge regionale 10/2000”: un elenco comprendente: durata, efficacia e destinatari dei nuovi CCRL, relazioni sindacali, ordinamento professionale, sistema delle progressioni, materia del rapporto di lavoro, trattamento economico.

Una specie di “lista delle spesa” per la quale non è ancora chiaro se esista un reale mandato all’ARAN per trattare per conto del governo Crocetta.

Intanto l’ARAN deve calendarizzare gli incontri per il rinnovo dei contratti, compreso i nuovi istituti come la riclassificazione e riqualificazione del personale e il rinnovo dell’economico.

Il COBAS-CODIR esprime il proprio sentimento di sconcerto per questo ultimo comportamento del Presidente della regione e dell’Assessora alla Funzione pubblica che dimostrano di non avere a cuore in nessun modo le sorti della pubblica amministrazione regionale e di tutti i lavoratori regionali, a eccezione dei componenti degli uffici di gabinetto che vengono foraggiati con un congruo salario accessorio (pagato mensilmente a differenza di tutto il comparto che in alcuni casi da due anni aspetta il pagamento) nonché dei “ruffiani” che in questo momento stanno facendo bagordi a base di incarichi pre-elettorali, trasformando la Regione siciliana in una barzelletta elettorale di livello nazionale.

Quindi un ultimo invito al Presidente della Regione Rosario Crocetta: “SARO MOLLA L’OSSO, IL TUPO PROGRAMMA ELETTORALE SUI DIPENDETI REGIONALI SI E’ RIVELATO SOLO CARTA STRACCIA; IMPARA A RISPETTARE I LAVORATORI REGIONALI CHE HANNO MATURATO DA 12 ANNI IL DIRITTO AL RINNOVO CONTRATTUALE“.

Scarica il comunicato http://lnx.codir.it/site/it/?p=11109

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir