Scatta per I parlamentari neoeletti il diritto a una pensione di circa 1.000 euro

Il Giornale del 15 dicembre 2017

15 settembre 2017, è il giorno dei vitalizi: scatta oggi per 608 parlamentari il diritto ad una pensione di circa 1.000 euro che potranno incassare, se non saranno rieletti, a 65 anni. Non si tratta, quindi, di veri e propri vitalizi ma di una pensione aggiuntiva.

La pensione aggiuntiva viene calcolata con il sistema contributivo, scatta dopo 4 anni e sei mesi di legislatura e riguarda tutti i deputati e senatori neoeletti nell’attuale legislatura.

4 anni di contributi, lavorando solo 3/4 giorni la settimana, garantiscono a deputati e senatori circa 1000 euro di pensione al mese al compimento di 65 anni.
Pensate a tutti gli Highlander che si “sacrificano” per noi da oltre 20 anni, quanto percepiranno di pensione. Noi, e siamo fortunati rispetto alle nuove generazioni, dopo 43 anni di contributi o a 67 anni di età percepiremo poco più, poco meno di 1000 euro in totale.
LANCIO UN APPELLO. ALLE REGIONALI DI NOVEMBRE E ALLE POLITICHE DEL PROSSIMO ANNO, NON VOTIAMO NESSUNO DEGLI USCENTI. RESTITUIAMO QUESTE PERSONE ALL’AFFETTO DEI LORO CARI O, MEGLIO ANCORA, RESTITUIAMO BRACCIA ALL’AGRICOLTURA.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir