Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Siamo alla volata finale

Card mensaStando alle ultime notizie assunte, sembrerebbe che l’iter che dovrebbe portare all’attribuzione dei buoni pasto elettronici stia entrando nella sua fase conclusiva.

Decorsi, infatti, i termini per la presentazione di eventuali ricorsi da parte di altre ditte partecipanti, la Società che si è aggiudicata la gara (“DAY Ristoservice SPA”) ha fornito l’elenco degli esercizi convenzionati suddivisi per comune e per vicinanza agli uffici.

Dei circa 1300 esercizi richiesti dal capitolato sembrerebbe ormai certo che la società aggiudicataria ne abbia fornito circa un centinaio in più. Ciò consentirà di effettuare alcuni aggiustamenti soprattutto in alcuni comuni limitrofi rispetto a Palermo.

La società ha aggiunto anche esercizi convenzionati in alcuni comuni dove, ancorché non siano presenti uffici regionali, risultava un numero cospicuo di residenti.

Nei prossimi giorni le convenzioni con i circa 1500 esercizi commerciali, tra ristoro e catene di supermercati, verranno presentate dalla società aggiudicataria al Dipartimento Funzione Pubblica per l’approvazione.

Gli esercizi commerciali convenzionati verranno resi noti quanto prima. Essi saranno dotati di apposito pos per la lettura delle card che verranno distribuite quanto prima al personale.

A breve partirà un breve corso di formazione per i dipendenti incaricati dai vari dipartimenti che spiegherà il funzionamento del software fornito dalla società.

Sembrerebbe che tutto stia procedendo senza intoppi e il prossimo mese di luglio, giorno più, giorno meno, il servizio dovrebbe andare a regime.

Come già anticipato in un precedente post, in fase di avvio la card dovrebbe essere caricata degli importi maturati relativamente all’anno 2013.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici. Siamo alla volata finale”

  1. Dal momento che nella carta verrà caricato tutto il 2013, nulla vieta di fare la spesa o di andare a mangiare una pizza con la famiglia.

  2. Chiariamo un equivoco.
    Il “servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto elettronici” consentirà di utilizzare la carta ricaricabile anche per pagare la spesa presso i supermercati convenzionati, distribuiti presso tutto il territorio regionale, piccoli centri compresi.
    Oppure, compatibilmente con il proprio reddito familiare, anche di andare a mangiare una pizza con i propri famigliari.
    Se tutto andrà per il verso giusto, non rimpiangeremo il denaro contante.

  3. ke dio c’è la mandi buona, parlo degli uffici periferici, normalmente , i sigg. tengono solo conto di palermo, gli uffici periferici se ne fottono. mi raccomando karo benedetto tenete conto degli uffici periferici, non solo (per esempio) città agrigento centro, ricordatevi ke vi sono uffici fuori dal centro città vedi ispettorato del lavoro, zone come villaggio mosè, villaggio peruzzp, essendo in periferia, non si può arrivare in centro città, andare a consumare il pasto e ritornare. sono sicura ke vigilerete su alcne situazioni. Ciao a presto. tienici aggiornate. tvb

I commenti sono chiusi.