Spesa famiglie l’Isola occupa la penultima posizione. Si risparmia anche su salute e prevenzione

La Sicilia dell'8 luglio 2016. Spesa famiglie. La Sicilia occupa la penultima posizione
La Sicilia dell’8 luglio 2016. Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

Nel 2015 appena 1.540 euro a nucleo il consumo medio mensile dei siciliani. In Lombardia si spende ii doppio. I DUE TERZI sono assorbiti da casa e trasporti, restano briciole per cibo, salute e scuola.

In una regione, la Sicilia, dove i redditi sono al minimo, l’evasione fiscale è altissima e la tassazione locale per coloro che versano le imposte è invece elevata alle massime aliquote per foraggiare precari improduttivi senza rendere servizi pubblici efficienti, i ricchi fanno acquisti altrove per non dare nell’occhio mentre alla massa delle famiglie residenti restano pochi soldi per fare la spesa e acquistare beni di consumo primari. Non deve stupire, quindi, se, come emerge dal report Istat diffuso ieri, la Sicilia è la penultima fra le regioni italiane per spesa media mensile delle famiglie, seguita solo dalla Calabria.

La Sicilia dell'8 luglio 2016. Sicilia, per la salute farmaci ed esami da hard discount
La Sicilia dell’8 luglio 2016. Per scaricare l’articolo clicca sopra l’immagine

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Spesa famiglie l’Isola occupa la penultima posizione. Si risparmia anche su salute e prevenzione”

  1. Ma come , quindici giorni fa abbiamo sentito dal pres. Crocetta che la Sicilia guida lo sviluppo in Italia, nell’ultima rilevazione hanno detto che abbiamo avuto il più alto aumento del PIL e alla fine siamo sempre peggio?

I commenti sono chiusi.