50mila lavoratori regionali (dipendenti regionali, forestali e partecipate). Ma la Corte dei Conti fino ad oggi dove è stata?

Agli oltre ventimila dipendenti della Regione, vanno aggiunti i Forestali e gli assunti nelle società partecipate. Ecco nel dettaglio quanti sono e quanto costano ai siciliani.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “50mila lavoratori regionali (dipendenti regionali, forestali e partecipate). Ma la Corte dei Conti fino ad oggi dove è stata?”

  1. I co…..ni sono i cittadini siciliani che pagano le tasse, non solo, ma che non fanno nessuna denuncia. Ad esempio perchè non si denuncia alla procura della repubblica e alla corte dei conti che i precari con il contratto a tempo determinato della regione non possono essere prorogati a vita? questi tolgono lavoro a tanta gente preparata che si è laureata adesso e non può partecipare ai concorsi perché la regione ha tutti i posti bloccati con i contrattisti precari. Avete capito questo? Prorogare all’infinito un contratto a tempo determinato è illecito!!! Infatti fanno lavorare gente che senza avere mai fatto un concorso si trova a masticare uno stipendio per tutta la vita, e gli altri stanno a guardare! Siciliani, cominciamo a fare denunce e ricorsi contro queste persone, è ora di aprire gli occhi. La legge dice che questi precari, anche se hanno lavorato per 20 anni, non maturano nessun diritto ad avere il posto automaticamente, quindi devono fare obbligatoriamente un concorso pubblico con i posti riservati anche agli esterni!!!

I commenti sono chiusi.