A gennaio niente stipendio e pensioni? Alla Regione si va verso il blocco dei sistemi informatici

Quest’anno attenzione agli acquisti di Natale.

Nel passaggio di gestione da Sicilia e-Servizi agli assessorati previsti disagi nel pagamento stipendi.

È scattato il countdown che potrebbe portare il 23 dicembre alla paralisi di tutti i sistemi informatici regionali e, a cascata, delle attività collegate in Comuni e Province.

Lo stesso amministratore della Venture, Giuseppe Bosco, ha elencato nella lettera ben 28 sistemi informatici che potrebbero fermarsi il 23 dicembre. Si bloccheranno i pagamenti degli stipendi ai regionali e delle pensioni agli ex dipendenti, le prenotazioni informatizzate presso Asp e ospedali, i sistemi che regolano le attività dei medici di famiglia e dei pediatri. Si fermeranno in particolare i mandati di pagamento della Regione, ormai del tutto informatizzati, e anche i sistemi che gestiscono le centrali operative del 118 e i centri trasfusionali. In tilt pure la gestione delle tessere sanitarie e l’intero portale www.regione.sicilia.it. Stop pure ai sistemi informatici che garantiscono la protocollazione delle pratiche e la contabilità regionale.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “A gennaio niente stipendio e pensioni? Alla Regione si va verso il blocco dei sistemi informatici”

  1. Alcune fasi dell’elaborazione degli stipendi e il caricamento sul portale rientrano tra i compiti di Sicilia e-Servizi.

  2. La mia è una semplice curiosità. Mensilmente mi arrivano i cedolini dello stipendio via e-mail da un servizio della Funzione Pubblica, e ad un esame visivo sembrerebbero elaborati dalla stessa Funzione Pubblica.
    Che c’entra Sicilia & Servizi ?

I commenti sono chiusi.