Altro che valorizzazione del personale interno. Dei posti messi a bando con i nuovi concorsi vedremo solo le briciole

ConcorsiApprovata la norma che autorizza la regione siciliana a bandire nuovi concorsi pubblici senza verificare se all’interno dell’amministrazione esistono dipendenti in possesso di titoli e professionalità corrispondenti e senza avere prima avviato la riclassificazione del personale.

La normativa prevede che almeno il 50% dei posti vada all’esterno. Il restante 50% va ripartito tra precari da stabilizzare, categorie protette e altre categorie di riservatari.

Se non ricordo male, e mi riservo di verificare, ai dipendenti interni spetta una quota pari al 3%. Praticamente le briciole. Chi ha votato contro l’approvazione di questo ulteriore sopruso?

BlogSicilia – Finanziaria, ok norme su personale e Forestali Via libera anche ai concorsi pubblici nel 2016

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

9 Risposte a “Altro che valorizzazione del personale interno. Dei posti messi a bando con i nuovi concorsi vedremo solo le briciole”

  1. Ma scusate, ma possibile che una simulazione di calcolo non si riesce a fare? tra tutti questi esperti possibile che non c’è uno che capisce come cacchio si deve calcolare una pensione con i nuovi parametri ?

  2. bhe quando lo leggerò sarà l’ennesimo comunicato di chiacchiere tanto solo quelle sono rimaste

  3. @franco
    prima di dire che siamo rassegnati aspetta di leggere il comunicato già in cantiere.

  4. Peccato:sentirvi parlare cosi’ corme dei rassegnati mi fa’ rabbia,ribelliamoci.la parola agli avvocati.

  5. Permettetemi di rispondere ai due quesiti: Rosalba, hai perfettamente ragione, contro questa classe politica (chiamiamola così), i sindacati potevano fare ben poco. Ma permettimi di aggiungere che il peggior nemico del sindacato e chi si disinteressa, non si iscrive a nessun sindacato ed è sempre il primo a criticare tutti i sindacati. Se vogliamo che il sindacato riacquisti credibilità spetta a noi dipendenti compiere il primo passo.
    Gaetano, nel momento che raggiungi 40 anni di servizio puoi andartene già dal 2016 e non hai bisogno di arrivare ai 61 anni. Auguri …
    Rosi, chi va in pensione entro il 31.12.2016 subirà la decurtazione del 10%.
    Non sono molto chiari i termini della decurtazione ed i relativi calcoli.

  6. Ho sentito da Baccei che chi va pensione 2015 nn avra decurtazioni.ma a cho so riferisce a quelli che hannp 67 anno come richiesto dalla fornero p quota 96
    Grazie

  7. Gaetano devi compiere 61 e 7 mesi entro il 31 dicembre 2016. Gaspare Barraco. Marsala.

  8. Gentile Benedetto io non ci ho capito più nulla, vediamo se mi puoi aiutare.
    Sono dirigente della Regione Siciliana, compio 59 anni di età il 31/05/2015, farò 40 anni di servizio presso la Regione Siciliana il 01/02/2016, con la norma approvata quando potrò andare in pensione? Come sarà effettuato il calcolo pensionistico ? Insomma quanto dovrò lasciare della mia pensione per poter andare via?
    Ti ringrazio anticipatamente
    Gaetano

  9. Ma ora cosa intendono fare i sindacati dopo questa enorme porcata.mi sa che il sindacato è stato delegittimato sconfitto su tutti i fronti da questi politici arroganti e strafottenti.una finanziaria poi approvata in maniera disonesta.mi chiedo cosa ancora si può fare?

I commenti sono chiusi.