Assenze per malattia in calo tra i regionali o monitoraggio più omogeneo?

Qualche mese fa, esattamente a maggio, i giornali hanno fatto titoloni a 3 colonne parlando di boom di assenze negli uffici.

L’assessore Valenti e il presidente Crocetta avevano smentito la notizia dal momento che il dato non era attendibile perché il monitoraggio era stato effettuato su un numero ridotto di uffici….Assenteismo in aumento alla regione? I dati smentiscono i forcaioli….

Oggi a rendere più attendibile il dato c’è anche il rapporto tra il numero di dipendenti sui quali è effettuato il monitoraggio e le assenze.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Assenze per malattia in calo tra i regionali o monitoraggio più omogeneo?”

  1. Romeo, ti consiglio pensare cose piu’ serie. Nuova puntata nello scandalo Ciapi. Convalidato, infatti, il sequestro dei beni da 15 milioni di euro ai dodici tra dirigenti dell’ente.
    Salvi i contributi d’oro ai gruppi dell’Ars. etc, etc, queste sono cose serie eppure nessuno ha visto niente in tutti questi anni. Buona fortuna

  2. Molti non sanno che il numero di permessi sindacali concessi alle OO.SS. è stato ridotto del 15% nel 2011 e di un altro 15% nel 2012. La mancata istituzione delle RSU ha fatto si che nel 2013 ci fosse un ulteriore decurtazione del 15% dei permessi sindacali.
    Leggiti l’ultimo accordo sulle prerogative sindacali proposto (imposto) dall’Aran.

  3. Ehm….sarebbe interessante verificare se il numero delle giornate di permessi sindacali usufruiti è aumentato.
    Giusto per togliere il dubbio che qualche assenteista incallito abbia solo modificato la “tipologia” dell’assenza…..

I commenti sono chiusi.