Assunzioni Parlamento Europeo. Stipendio base 3424 euro

Il Parlamento Europeo assume 30 assistenti con un concorso atto al reclutamento del personale.

Il concorso è diretto a persone altamente motivate ed esperte che dovranno volgere un ruolo organizzativo in seno al Parlamento Europeo.

Requisiti richiesti per partecipare al concorso
– Esperienza professionale che sia pertinente al lavoro da svolgere;
– Esperienza professionale di almeno 3 anni se in possesso di una Laurea;
– Esperienza professionale di almeno 6 anni se in possesso di un Diploma;
– Essere cittadini di uno dei Paesi membri dell’Unione Europea;
– Buona conoscenza e padronanza di due lingue ufficiali dell’Unione Europea (la lingua madre più la conoscenza bona di inglese, francese o tedesco)

E’ richiesto, inoltre, avere buone doti comunicative ed eccellenti capacità organizzative.

Il compito degli assistenti è quello di assistere ai lavori parlamentari, preparazione dei lavori, formattazione e verifica dei documenti ufficiali, verifica di relazioni, verifica di emendamenti, invio per la traduzione dei documenti ufficiali, pianificazione e organizzazione dei vari comitati o riunioni, audizioni pubbliche, delegazioni e tutti gli eventi che si svolgeranno al di fuori del luogo di lavoro del Parlamento Europeo.

Sempre compito degli assistenti è la redazione di documenti e testi per uso interno e per il pubblico oltre l’aggiornamento di siti internet e intranet.

Il buon funzionamento quotidiano di una commissione o delegazione è sempre compito degli assistenti che forniscono anche supporto amministrativo curando il flusso delle informazioni.

La sede di lavoro è Bruxelles ma non sarà raro che si verifichi l’esigenza di viaggi lavorativi anche a Strasburgo, La retribuzione di base di partenza è di 3.424 euro mensili con un carico lavorativo di 40 ore a settimana.

Per inviare la propria candidatura è necessario consultare l’area “Current Job opportunities” Assistants in the field of parliamentary work (m/f)  del sito dell’Unione Europea inviando la propria domanda entro e non oltre le ore 12,00 (ora di Bruxelles) del 13 gennaio 2015.

Fonte: http://www.investireoggi.it/attualita/assunzioni-parlamento-europeo-nuovo-bando-di-concorso/

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Assunzioni Parlamento Europeo. Stipendio base 3424 euro”

  1. I requisiti previsti per la partecipazione al concorso mi sembrano ovvi e indispensabili per poter svolgere adeguatamente l’incarico.
    E sono certo che coloro che supereranno la selezione saranno soggetti preparati e competenti.
    Quel che mi lascia perplesso e, anzi, molto dubbioso è il possesso di capacità simili da parte dei tanti “caproni” che abbiamo mandato lì, eleggendoli come parlamentari……

I commenti sono chiusi.