Baby-pensioni la giunta vara lo stop

Baby-pensioni la giunta vara lo stop

STOP alle baby-pensioni in Sicilia. La giunta regionale ha approvato il ddl con il quale vengono abrogate le norme che concedono ai dipendenti regionali, con soli 25 anni di contributi (20 per le donne), il diritto di usufruire di un sistema agevolato di pensionamento anticipato legato al grave stato di salute di un proprio familiare (genitore, coniuge o figlio).

Il testo, predisposto dall’ assessore per le Autonomie locali e la Funzione pubblica Caterina Chinnici, adegua così il sistema pensionistico dei dipendenti regionali a quello statale. La stretta arriva dopo il boom di baby-pensioni degli ultimi anni: dal 2004 al 2006 ne hanno usufruito 580 dipendenti, mentre dal 2008 ad oggi ben 682.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Baby-pensioni la giunta vara lo stop”

  1. Siamo alle solite soluzioni DEL CAVOLO!
    Chi ci va di mezzo ? il lavoratore che ha bisogno di accudire il familiare viene penalizzato perche’ qualcuno che gia’ grazie a Dio sta bene anzi economicamente benone, piange le conseguenze perche’ il troppo ottenuto da chi non ha dignita’ e coscienza rovina il tutto.
    Analizzando bene LA SITUAZIONE ….SI POTEVANO TROVARE SOLUZIONI DIVERSE MA IN POLITICA CIO’ NON SI SA FARE ! ESEMPIO :Gli impiegati Regionali che vogliono fare politica o altro devono avere sospesa la pensione finche non finiscono l’incarico politico.
    Una cosa per i lavoratori mai!
    non si possono avere tanti incarici che ti permettono di guadagnare tanti soldi .
    questa cosa non va’ perche’ il dipendente guadagna poco bada al familiare e per colpa di questi signori che succede niente per nessuno……..ma stiamo scherzando?

I commenti sono chiusi.