Beni culturali, cancellati concorsi per 365 posti

Beni culturali. Cancellati concorsi per 365 posti
Giornale di Sicilia del 5 ottobre. Per scaricare l’articolo dal sito dell’Ars clicca sopra l’immagine

In oltre 325 mila avevano presentato domanda, speravano in un posto di lavoro. Ora, a distanza di quindici anni, la Regione cancella sei concorsi banditi nel 2000 dai Beni culturali per i quali i posti «in palio» erano 365.

Si cercavano geometri, architetti, storici dell’arte, archeologi, bibliotecari, naturalisti: dovevano colmare vuoti dal Centro regionale progettazione e restauro ai Beni culturali.

Nello stop ai bandi pesa anche la spending review: fra le motivazioni della revoca anche le norme della Finanziaria che prevedono una riduzione dell’organico e che confermano il blocco delle assunzioni.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

5 Risposte a “Beni culturali, cancellati concorsi per 365 posti”

  1. @Salvatore Bono
    Non mi occupo personalmente del Dipartimento lavoro. Comunque ho saputo che il dipartimento è stato oggetto di indagine da parte della Corte dei Conti che ha eccepito la valutazione massima per tutti i dipendenti. Stanno riproponendo le schede con i punteggi più bassi (una cosa a mio avviso illegittima). I ritardi per il 2014 sono dovuti a questo vista la miriade di uffici periferici.
    Probabilemte ricevere prima l’anticipo 2015.

  2. Ufficio Provinciale Lavoro Trapani, il piano di Lavoro saldo 2014 e acconto 2015 che fine hanno fatto.Benedetto dacci notizie.

  3. @Ignazio
    Ci stanno lavorando. I servizi gestione economica stanno verificando gli elenchi del personale in servizio inviati da ciascun dipartimento per evitare di pagare due volte o anche tre volte coloro che nel corso dell’anno hanno cambiato dipartimento ed evitare di dovere recuperare, successivamente, le somme.

  4. PARLIAMO DI COSE SERIE.MA PAGANO IL FAMP O NO SIAMO ARRIV.AL 6 DI OTTOBRE.

I commenti sono chiusi.