Buoni pasto. Si è svolto senza problemi il breve corso per i soggetti incaricati e il test del software

Card mensaSi è svolto ieri, presso i locali del Dipartimento della Funzione Pubblica, il breve corso per gli utenti abilitati all’utilizzo del sistema informatico.

Nel corso di tale riunione è stato illustrato il funzionamento del software e sono stati caricati, a titolo di esempio, alcuni ordinativi.

È stato creato un calderone denominato: “dipendenti da riassegnare” per superare quelle criticità che potranno presentarsi nel caso in cui qualche lavoratore si è trasferito più volte nel corso dell’anno e si trova caricato negli elenchi di un altro dipartimento.

Il calderone dei “dipendenti da riassegnare” sarà visibile a tutti gli utenti abilitati all’utilizzo del sistema informatico di ciascun dipartimento; da questo calderone potranno essere prelevati quei lavoratori che l’operatore riscontrerà essere assegnati al proprio dipartimento.

A ciascun dipendente verrà fornita per mail user e password per accedere alla propria pagina per verificare il numero di mense caricate, quelle spese e l’eventuale saldo.

Nel giro di un paio di giorni, dopo un reset del sistema per cancellare gli ordinativi di prova caricati, il software sarà disponibile e pronto per caricare gli ordinativi che dovranno essere validati e firmati con firma digitale dal dirigente responsabile.

I responsabili della Società Dayristoservice S.p.A, presenti al corso, hanno informato che è intendimento della Società aprire l’intero circuito degli esercizi dotati del marchio Day, di conseguenza la card potrà essere utilizzata nell’intero circuito Dayristoservice e non solo negli esercizi convenzionati.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

7 Risposte a “Buoni pasto. Si è svolto senza problemi il breve corso per i soggetti incaricati e il test del software”

  1. @Giovanni,
    la tempistica per ricevere i buoni pasto dipende dalla velocità con cui i dipartimenti comunicheranno i dati dei trasferiti. Se ad es. io mi sono trasferito nel corso del 2013 ai beni culturali dal dipartimento lavoro, il lavoro deve comunicare ai beni culturali i buoni pasto maturati nel periodo di riferimento. Questo vale per tutti i dipartimenti. Sono operazioni semplici che possono effettuarsi online.
    Relativamente al famp 2013 dei beni culturali, la ragioneria ha già registrato quasi tutte le richieste di variazioni relative agli oneri sociali che avrebbero dovuto essere “passate” entro il 31 dicembre 2013 e che, invece, sono state “tralasciate” (dimenticate?).
    Dovremmo essere, ormai, in dirittura d’arrivo e quanto prima dovrebbe chiudersi questo capitolo vergognoso.
    Per quanto riguarda il 2014, qualche dipartimento ha già distribuito i cedolini dell’acconto.
    Saluti
    BM

  2. Caro Benedettto, vorrei capire che tempi ci sono per avere questi buoni pasto, ormai non ricevuti da quasi due anni, inoltre vorrei sapere se hai notizie certe per il pagamenro del saldo FAMP 2013 per i dipendenti dei Beni Culturali e acconto 2014. Inoltre ne approfitto per chiederti se sono vere le notizie della stampa odierna, in cui profila qualche problema per il pagamento degli stipendi per i mesi futuri. Grazie Resto in attesa avere notizie più precise in merito.

  3. Chi non avesse mai ricevuto la mail dalla società, per ottenere le credenziali potrà inviare al Servizio 6 – provveditorato, mail: [email protected] apposita richiesta corredata dall’indicazione della casella di posta ove si voglia ricevere le credenziali e dalla scansione del proprio documento di riconoscimento.
    http://benedettomineo.altervista.org/buoni-mensa-avviso-per-il-personale-che-ha-smarrito-la-mail-con-le-credenziali-o-per-coloro-che-non-hanno-ricevuto-la-mail/

  4. Sono un dipendente del Centro per l’impiego di mussomeli, e non ho ancora ricevuto l’ema
    il per le credenziali del buono pasto.

  5. In vari post ho scritto che i soggetti incaricati (unità istruttrici) all’interno delle Aree Affari Generali dovranno predisporre le bozze degli ordinativi con il numero dei buoni pasto maturati per ciascun dipendente, distinguendo tra rientri obbligatori e rientri in plus orario.
    Tale ordinativo dovrà essere validato dal dirigente dell’Area Affari Generali.
    Forse avrei dovuto specificare (andando sempre di corsa mi è sfuggito) che il precitato ordinativo validato con firma digitale dal dirigente dell’area affari generali verrà inviato al servizio 6 – provveditorato del dipartimento funzione pubblica che, materialmente, provvederà alla ricarica.
    Tutte le procedure di cui sopra avverranno online, quindi i diversi passaggi (IN TEORIA) possono avvenire in un lasso di tempo abbastanza breve.

  6. Finalmente!!!…..questo ho detto appena letto il titolo poi però mi sono cadute le braccia quando …… ho visto FIRMA!!!! Ancora firma alla firma validati con firma appena firma ….. speriamo bene chi sta firma arrivi PRESTO PRESTO PRESTO

I commenti sono chiusi.