Circolare 65456 del 08/06/2018 “Decurtazione proporzionale della retribuzione per mancato recupero ritardi sull’orario di lavoro ex art.41 CCRL comparto non dirigenziale”

Scrive il Dipartimento della Funzione Pubblica (……) Alla luce di una ricognizione effettuata circa il monitoraggio dei mancati recuperi (…..) si è constatato che spesso oggetto delle decurtazioni risultano essere gli stessi nominativi e che i ritardi non recuperati nel mese successivo sono quasi sempre a carico dello stesso personale; in taluni casi, inoltre, gli importi da recuperare risultano essere cospicui a causa del numero delle ore oggetto del recupero….(…..).
Qualora i ritardi e i mancati recuperi siano reiterati, sistematici e/o eccessivi i dirigenti provvederanno a darne comunicazione al Servizio 19 – Ufficio Procedimenti Disciplinari e Attività Ispettiva della Funzione Pubblica per le valutazioni di competenza.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Circolare 65456 del 08/06/2018 “Decurtazione proporzionale della retribuzione per mancato recupero ritardi sull’orario di lavoro ex art.41 CCRL comparto non dirigenziale””

  1. Ovviamente il contratto regolamenta soltanto i nostri doveri che devono essere puntualmente rispettati!!!!! E puntualmente l’amministrazione c’è lo ricorda!!!! Nessuno però ricorda all’amministrazione che qualche dovere lo ha anche lei!!!!!!!!! Ma si sa ….

  2. …..bisogna uniformare le giornate di recupero per tutti i Dipartimenti perche’ l’Ufficio dove presto servizio io consente il recupero solo ed esclusivamente il giovedi’ pomeriggio. Garantisco che e’ pesante dopo il mercoledi rimanere in ufficio anche il giovedi’. …sapendo che negli altri uffici il recupero puo’ farsi in tutti gli altri pomeriggi della settimana .

  3. @Romeo se così fosse molti dirigenti dovrebbero fare un mutuo per restituire le ore non lavorate, arrivare in ufficio alle 9/10 tutti i giorni, e non fare le ore canoniche che fanno i colleghi del comparto è un bel vantaggio, unito allo stipendio consistente, questo si e fare la pacchia…….

  4. E, come direbbe Salvini….è finita la pacchia!
    Analoghe disposizioni, comunque, dovrebbero venire adottate anche per il personale di qualifica dirigenziale…..

I commenti sono chiusi.