COBAS-CODIR incontra i vertici del Governo Regionale: richieste rinnovi contrattuali urgenti e improcrastinabili

La Segreteria Generale del COBAS-CODIR, il sindacato maggiormente rappresentativo della Regione siciliana e degli enti regionali, nel corso di alcuni incontri informali con i vertici del nuovo governo regionale, ha rappresentato la necessità di un urgentissimo rinnovo dei contratti economici e giuridici.

Così scrivono nel Documento Programmatico ufficiale i Segretari Generali dell’organizzazione sindacale, Marcello Minio e Dario Matranga:

“Dopo ulteriori cinque anni di bluff e scelleratezze politiche si è riaffermata la necessità, improcrastinabile, di riconoscere al comparto unico dei dipendenti regionali innanzitutto il contratto economico (mancante da oltre 12 anni) che consenta di rivalutare, seppur in parte, il potere di acquisto degli stipendi, restituendo dignità economica nonché serenità familiare indispensabile per contribuire a riavviare anche un processo motivazionale del personale.”

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “COBAS-CODIR incontra i vertici del Governo Regionale: richieste rinnovi contrattuali urgenti e improcrastinabili”

  1. Cercate di fare inserire la proroga per presentare la domanda scaduta a novembre 2015 della legge regionale n.9 del 2015 per la preFornero. Un pensionato costa 1/3 di un dipendente. Ing.Gaspare Barraco.Marsala.

I commenti sono chiusi.