Crea sito

13 Risposte a “Contratti e Accordi”

  1. Sono un ex dipendente della Provincia di Firenze, andato in pensione il primo giugno del 2015 con 43 anni di servizio e 63 anni di età dovrei riscuotere il TFR mi hanno già fatto i conteggi, la prima rata la dovrei scuotere nel mese di giugno del 2017 e la seconda rata nel mese di giugno del 2018 vorrei sapere in effetti la prima rata del mese di giugno il giorno, oppure se con le nuove norme sono danneggiato, secondo la mia interpretazione non dovrei essere danneggiato, perche sono andato con i termini della legge Formero anche se ho fatto la richiesta io perché avevo raggiunto il massimo degli anni di contribuzione e i sessantatré anni di età. Una risposta in merito?

  2. @Angelo Franco
    Stando a quello che dici, Non dovresti subire alcuna penalizzazione.

  3. per favore mi potete dire se posso impugnare una scheda di valutazione negativa fatta da una azienda che si serve di una agenzia interinale che ha stipulato una graduatoria?

  4. io ero il numero tre in graduatoria e ho lavorato per sei mesi. Successivamente sono stato escluso per scheda di valutazione da una agenzia interinale. Posso chiedere il ricorso dopo che ho visionato i motivi della mia esclusione visto che si tratta di agenzia interinale?

  5. @emanuele d’izzia
    Ritengo che ti debba rivolgere ad un sindacato interno al tuo posto di lavoro o ad un legale

  6. NON RIESCO A CAPIRE COME MAI AL 29/01/2018 ANCORA NON E’ STATA ACCREDITATA LA PENSIONE, SO CHE IL BANCO DI SICILIA LI ACCREDITANO SUBITO E IO CHE SONO ALLA B.N.L SEMPRE CON DUE O TRE GIORNI DOPO.E VA BENE MA COME MAI ANCHE AL BANCO DI SICILIA ON SONO STATI ACCREDITATI?E’ POSSIBILE AVERE UNA SPIEGAZIONE? GRAZIIE.

  7. C’è stato un problema nel trasferimento delle somme dalla funzione pubblica al Fondo Pensioni. Tra domani e dopodomani dovrebbero pagare.

  8. Caro Mineo sono un ex dipendente della Regione Siciliana, gradirei avere dei chiarimenti per quanto riguarda la modalità di pagamento della buonuscita. Premetto che sono in Pensione dal 16/01/2018.
    Ti ringrazio anticipatamente, Francesco

  9. Un noto quotidiano sostiene che gli stipendi più alti sono a Palermo, il quotidiano citato da voi sostiene il contrario: dove si trova la verità?

  10. Vorrei gentilmente un chiarimento, la selezione per la peo negli enti locali prevista nel ccnl deve essere fatta obbligatoriamente per categoria a,b,c,d, quindi comprendendo tipo (c1,c2,c3,c4,c5), oppure per c1, c2, etc. Perche il mio comune ha fatto una peo per ogni classe cioè c1 poi c2, per me non legittima. Ho ragione? Grazie per la risposta e carissimi saluti.

  11. @Giuseppe Casiello
    PEO è letteralmente progressione economica orizzontale all’interno della categoria.
    Considerando che ad es. C1, C2, C3, etc. o D1;D2, D3, etc. sono posizioni economiche, la progressione economica è da una posizione economica all’altra, senza salti, all’interno di ciascuna categoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *