Delibera di Giunta n. 190 del 16 maggio 2019 – Rimodulazione assetti organizzativi dei Dipartimenti regionali – Schema di decreto presidenziale regolamentare – Apprezzamento

Breve commento

In sede di concertazione il Cobas/Codir ha espresso parere negativo nei confronti dei nuovi assetti organizzativi, rilevando la mancanza di una visione d’insieme e organica.
È mancata, ad avviso del cobas/codir, una direttiva che prevedesse quali dovessero essere le competenze minime di alcune aree e servizi, comuni ai vari dipartimenti, ad es
aree affari generali o unita’ di staff. Abbiamo, invece, rilevato che all’interno di suddette aree c’è tutto e il contrario di tutto.
La riorganizzazione, inoltre, appare poi avulsa dal piano triennale dei fabbisogni di personale. Sono state predisposte le nuove postazioni dirigenziali senza cercare di capire quale dovesse essere la dotazione minima per farle funzionare.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

2 Risposte a “Delibera di Giunta n. 190 del 16 maggio 2019 – Rimodulazione assetti organizzativi dei Dipartimenti regionali – Schema di decreto presidenziale regolamentare – Apprezzamento”

  1. In sede di concertazione (che poi, in realtà, è sembrata essere più un’informativa alle OO.SS.) si potevano-dovevano individuare possibili “centri di responsabilità” nei vari Dipartimenti da assegnare successivamente alle istituende Posizioni Organizzative da affidare a personale del comparto: un’ulteriore conferma che siano destinate a restare, anche stavolta, lettera morta.
    Con l’occasione, si sarebbe potuta anche sollevare la questione relativa al loro finanziamento: non già a carico del nuovo Fondo ex Famp del comparto ma, trattandosi di responsabilità che verrebbero sottratte a quelle finora intestate ai responsabili di Strutture, da imputare al Fondo della dirigenza.
    Operando in questo modo, i destinatari di tali incarichi verrebbero sgravati dall’onere psicologico di sapere che il proprio eventuale compenso riduce in concreto il salario accessorio dei colleghi dello stesso Dipartimento.

  2. ARIA FRITTA…!!! SI DEVOVO TAGLIARE I VITALIZI E TUTTE LE INDENNITA’ DEGLI UFFICI DI GABINETTO!!!
    NON PRENDERE IN GIRO I SICILIANI NELLO MUSUMECI…!!!!

I commenti sono chiusi.