Deliberazione n. 457 del 13 dicembre 2019 “Ufficio speciale ‘Recupero crediti derivanti da sentenze della Corte dei Conti’- Modifica requisiti preposizione Dirigente. Approvazione”

Al fine di garantire la piena operatività dell’Ufficio speciale “Recupero crediti derivanti da sentenze della Corte dei Conti”, di approvare la proposta di ampliamento dei previsti requisiti soggettivi per la preposizione del Dirigente responsabile, estendendo la facoltà di preposizione anche ai Dirigenti in possesso di laurea in giurisprudenza o altra laurea equipollente ai fini amministrativi e con esperienza dirigenziale pluriennale negli uffici regionali.


Manca un dirigente che sia avvocato. E la Regione non può incassare dopo le condanne per danno erariale

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Deliberazione n. 457 del 13 dicembre 2019 “Ufficio speciale ‘Recupero crediti derivanti da sentenze della Corte dei Conti’- Modifica requisiti preposizione Dirigente. Approvazione””

  1. Mi viene da ridere.
    Nei Funzionari ci sono pochissimi candidati col requisito della Laurea in Giurisprudenza e aventi anche il requisito di avere l’abilitazione all’esercizio dell’attività di procuratore legale, avendo superato anni addietro l’esame previsto.
    Perché l’amministrazione non espleta una selezione interna anche attraverso un esame colloquio per estrarre il più meritevole?
    Invece no, continuano a friggere con l’olio usato e strausato, vecchio e non adatto ad ottenere una doratura color oro.
    Questa è l’amministrazione, non vogliono cambiare la mentalità ed il modo di operare, oramai obsoleto almeno da vent’anni.

I commenti sono chiusi.