Draghi chiama Fornero come consulente e fa infuriare Lega e 5 Stelle. L’ex ministra: “La politica ci chiama quando servono scelte impopolari”

Torna Elsa Fornero e la Lega e i Cinque Stelle si scatenano. Draghi l’ha nominata nel team di consulenti di Palazzo Chigi guidato da Bruno Tabacci che dovranno suggerire le strategie di politica economica e i leghisti – a partire dal sottosegretario al Mef Claudio Durigon – hanno fatto partire una interrogazione parlamentare al ministro del Lavoro Orlando: «Una scelta che non è sinonimo di tranquillità e serenità rispetto ad eventuali interventi in materia pensionistica».

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Draghi chiama Fornero come consulente e fa infuriare Lega e 5 Stelle. L’ex ministra: “La politica ci chiama quando servono scelte impopolari””

  1. @Giacoma Asaro
    Chi non raggiunge i 20 anni di contributi può lavorare fino a 71 anni solo qualora lavorare fino a 71 anni serva a raggiungere la contribuzione minima.
    Se non hai periodi da riscattare purtroppo non c’è niente da fare.

  2. Lavoro alla regione sicilia, dal 01/09/2008 fino ad oggi . nel 2022 compio 67 anni . non ho vent’anni di contributi, bensi’ 13 anni e 4 mesi ( nel 2022 ), mi spetta la pensione di vecchiaia? se no, i contributi che ho versato in questi anni ,che fine faranno?

    grazie della risposta

  3. io tutto questo scatenamento non lo vedo. Salvini era andato sotto casa della fornero a protestare. ne ha detto di cotte di crude, oggi protesta ma non si dimette, se veramente ha un po di colore in faccia dovrebbe fare dimettere i suoi ministri. sta’ tradendo tutti , come sempre l’interesse personale vince su tutto.
    anche la fornero non dovrebbe accettare atteso le ire che si è portata dietro in passato.

I commenti sono chiusi.