Esecuzione contratto collettivo regionale del comparto non dirigenziale 2016/2018

Come è noto, in data 9 Maggio 2019, l’Aran Sicilia e tutte le organizzazioni sindacali aventi titolo hanno firmato – in via definitiva – il CCRL del personale del comparto non dirigenziale della Regione siciliana e degli enti di cui all’art. 1 della legge regionale 15 maggio 2000, n. 10 per il triennio normativo ed economico 2016-2018 (da applicare anche alle società del Comparto Regione).

La sottoscrizione definitiva, intervenuta con le modifiche previste dalla Corte dei Conti in fase di certificazione positiva, rende il contratto pienamente e immediatamente applicabile.

Alla luce delle superiori considerazioni si invitano tutti i soggetti in indirizzo, ciascuno per quanto di propria competenza, ad attivare tutte le procedure necessarie per potere procedere – dopo 12 anni di attesa da parte dei lavoratori – all’immediato adeguamento degli stipendi, al pagamento di tutti gli emolumenti arretrati e ad attivare tutte le procedure relative agli istituti contrattuali previsti tra cui prioritariamente la Progressione Economica Orizzontale.
Distinti saluti.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

3 Risposte a “Esecuzione contratto collettivo regionale del comparto non dirigenziale 2016/2018”

  1. Ma cosa aspettano a pubblicare il CCRL in Gazzetta Ufficiale? Fin quando ciò non avverrà non vedremo un bel niente di niente: né quei quattro soldi di aumenti, né i pochi benefici previsti (vedi artt.40-41-42 e 44)!

  2. @Salvo
    Perché questo lo definisci Contratto?
    Netti, se va bene, saranno intorno ai 50€.
    Non vi fate abbindolare da questi Maghi sulla possibilità di un eventuale passaggio di qualifica (Miraggio Carriera).
    Tenete sempre i piedi saldi a Terra.

  3. Mi sembra giusto. Speriamo non facciano passare ancora mesi per attuare il contratto firmato.

I commenti sono chiusi.