Crea sito

Filippo Basile: il Cobas/Codir commemora la morte di un lavoratore regionale esemplare. Il presidente Crocetta utilizzi maggiore prudenza nel giudizio sui lavoratori regionali.

comunicato stampa 6 luglio 2013(1) (1)COBAS-CODIR

COMITATO NAZIONALE LAVORATORI

 COMUNICATO STAMPA

 Palermo, 6 luglio 2013

Il 5 luglio di 14 anni fa veniva ucciso Filippo Basile, capo del personale dell’Assessorato Agricoltura, per aver fatto fino in fondo il proprio dovere in modo irreprensibile, ratificando, fra l’altro, la procedura di licenziamento di un altro dipendente che, successivamente, si rivelò essere il mandante dell’assassinio.

Questa triste ricorrenza stride fortemente con le notizie di questi giorni che mettono in evidenza episodi di “banditismo” da parte di taluni lavoratori regionali disonesti che sono un fenomeno da isolare, emarginare, colpire e condannare con tutte le forze e che offendono la memoria di chi ha dato anche la propria vita in nome della Regione Siciliana.

E ferma e dura è la condanna del Cobas/Codir proprio in riferimento all’ultimo episodio legato al furto dei biglietti d’ingresso nei musei e per il quale il sindacato si costituirà parte civile nel procedimento giudiziario per il danno all’immagine patito da tutti i lavoratori regionali.

In proposito il maggiore sindacato dei dipendenti regionali ricorda che l’Amministrazione regionale ha una sua storia fatta di sacrificio, onestà e spirito di abnegazione e invita, perciò, il presidente Crocetta a non cadere nell’errore, traendo spunto da questi beceri episodi isolati, di estendere giudizi generalizzati nei confronti di interi “pezzi” d’Amministrazione di cui lui è il capo e di cui deve essere in grado di condurre la governance in modo esemplare. In proposito il Cobas-Codir sollecita il presidente Crocetta ad esprimersi con la medesima prudenza utilizzata in recenti dichiarazioni, quando, ad esempio, le inchieste giudiziarie hanno coinvolto ambienti dell’attuale mondo politico.

 www.codir.it

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir