Fondo Pensioni Sicilia – Convocazione tavolo tecnico anticipazione di indennità di buonuscita e trattamento di fine rapporto

17 luglio 2019 convocazione per la costituzione di un tavolo tecnico e di proposta finalizzato all’elaborazione di una bozza di regolamento per la concessione dell’anticipazione del tfr ai dipendenti regionali assunti dal 1° gennaio 2001.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

4 Risposte a “Fondo Pensioni Sicilia – Convocazione tavolo tecnico anticipazione di indennità di buonuscita e trattamento di fine rapporto”

  1. Ma questa convocazione tavolo tecnico finalizzata alle elaborazione di una bozza fatta a ridosso delle ferie estive che senso ha? Se tutto va bene a dicembre ne possiamo ridiscutere. Tanto i tempi biblici della regione si sanno.

  2. Se fosse stato un imprenditore privato sarebbe già ospite delle patrie galere. Speriamo che nasca qualcosa di buono così ce ne andiamo in pensione con anticipo Tfr.

  3. Forse ancora molti non hanno ancora capito che il Fondo Pensioni Sicilia accantona i fondi di tutti i colleghi del cosiddetto contratto 2 , cioè coloro che hanno ormai il trattamento Statale.
    I fondi per pagare le pensioni e le buonuscite dei colleghi del cosiddetto contratto 1, cioè i regionali, vengono girati ogni fine mese dalla Funzione Pubblica al Fondo Pensioni.
    Ricordate che il famoso Fondo di quiescenza dove venivano accantonati le quote trattenute ogni mese ai regionali contratto 1 è stato prosciugato dai nostri cari politici.
    Ora vedrete che inventeranno qualcosa per anticipare la buonuscita che non sarà a costo zero.
    Cioè per prendere la buonuscita che alla fine è vostra, perché negli anni avete versato mensilmente una quota per accantonarla, dovete finanziarla, ma guarda che bella questa.
    Oggi in questo paese funziona tutto al contrario, chissà continuando di questo passo dove ci porteranno, questi mega cervelloni.

  4. Speriamo non sia la solita presa in giro addebitando tutto alla mancanza di fondi.
    Se fosse stato un imprenditore privato a stornare i fondi del TFR/TFS (che non potevano e dovevano essere toccati per nessun motivo, perché soldi dei lavoratori) cosa sarebbe successo?

I commenti sono chiusi.