Formazione PEO 2020 – 2021 . Istruzioni per le fasi di registrazione, test di prova e per l’esecuzione dell’esame finale dal 28 aprile 2022 al 10 maggio 2022

Si fa seguito alla nota n. 38185 del 11/04/2022 con la quale è stato inviato il D.D.G. n. 1156 del 8/04/2022 unitamente alle “Istruzioni per le fasi di studio, di registrazione, test di prova”, afferenti la procedura formativa per l’attribuzione della PEO per gli anni 2020 e 2021, per informarvi di quanto comunicato dal FormezPA, che riguarda gli utenti già registrati sulla piattaforma Exrs.
“La procedura di accesso per i dipendenti regionali già registrati della scorsa edizione PEO 2019 prevede una nuova richiesta di documento di identità.
Il sistema inoltre richiederà a tutti i dipendenti regionali di scattare una foto per il riconoscimento personale, al fine di verificare la coerenza e utilizzabilità della foto identificativa. È pertanto richiesto di utilizzare fin dalla fase di registrazione un computer dotato di webcam.
Si ricorda che i documenti supportati sono:

• Carta d’identità elettronica formato tessera (versione 2 fino al 2015 e versione attuale dal 2015);
• Carta di identità in formato cartaceo;
• Passaporto;
• Patente di guida.”

Si conferma il contenuto di quanto già indicato nel Decreto n. 1156/2022 e nelle Istruzioni approvate con lo stesso.


PEO 2020 e 2021. Istruzioni, date da ricordare, link utili e qualche precisazione

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “Formazione PEO 2020 – 2021 . Istruzioni per le fasi di registrazione, test di prova e per l’esecuzione dell’esame finale dal 28 aprile 2022 al 10 maggio 2022”

  1. @Carmelo
    Purtroppo non è una voce di corridoio. Lo ha messo nero su bianco la Funzione Pubblica. Il Cobas/Codir ha contestato questa interpretazione che è stata comunque avallata dall’Aran che emanato un parere in tal senso.
    Leggi la fine di questo articolo: https://benedettomineo.altervista.org/progressione-economica-orizzontale-annualita-2020-e-2021-integrazione-allinformativa-del-5-4-2022/
    e poi leggi ciò che avevamo scritto alla Funzione Pubblica: https://benedettomineo.altervista.org/progressione-economica-orizzontale-annualita-2020-e-2021-informativa-sindacale-ex-art-4-ccrl-comparto-non-dirigenziale-2016-2018/

  2. buongiorno, voci di corridoio dicono che quest’anno a seguito di questa nuova graduatoria PEO, sarà pagato solo il 2022, è possibile una cosa del genere?

  3. @Ettore
    Io, al tuo posto, comincerei già da subito ad informare la Funzione Pubblica del mio stato di salute dicendo che, quasi sicuramente non potrò sostenere la prova. Poi, successivamente, facendo seguito alla mail precedente, chiederei di sostenere la prova di recupero. Il dirigente che sta seguendo la fase della formazione e della prova è il dott. Calogero Di Chiara – tel. 091-7072890. e-mail [email protected]

  4. Grazie Sig. Benedetto.
    Ma la richiesta al Dirigente Generale della Funzione Pubblica entro quando si deve presentare? Anche dopo il termine della la degenza ospedaliera e il conseguente periodo di malattia domestico, nel quale il soggetto comunque non può espletare le prove, ne tantomeno redigere richiesta alla Funzione Pubblica? Ha cortesemente contatti da fornire ( e-mail, recapiti telefonici) a cui ci si può rivolgere?
    La ringrazio.
    Ettore

  5. @Ettore
    La prova può essere espletata in qualsiasi luogo e a qualsiasi ora nell’arco temporale stabilito (10-29 maggio 2022). Qualora un lavoratore dovesse essere impedito per tutto il periodo in cui si potranno effettuare le prove, dovrà avanzare apposita richiesta al Dirigente Generale della Funzione Pubblica allegando la documentazione che attesta l’impedimento.

  6. Buongiorno Sig. Benedetto. Ma se un dipendente per motivi seri di salute, dunque con ricovero ospedaliero, non può partecipare agli esami PEO, nemmeno entro il 7 di giugno, non ha più possibilità?
    E per rientrare nel novero dei rimandati al 7 giugno, nel caso rientrasse, cosa deve fare?
    A chi si deve rivolgere per dimostrare che è stato impossibilitato a partecipare dal 10 al 29 maggio?
    La ringrazio anticipatamente e le faccio i complimenti per il suo blog.

    Ettore

I commenti sono chiusi.