In Sicilia spuntano 5 mila assunzioni a 90 giorni dalle elezioni

Repubblica del 5 agosto 2017

In politica il tempismo è decisivo. A ricordarcelo, puntualmente, ecco la Regione siciliana. Di giovedì è la notizia che il locale assessorato alla Salute ha finalmente sbloccato le procedure per 5.138 assunzioni nelle aziende sanitarie e negli ospedali dell’isola. Poco importa che non siano proprio tutti posti di lavoro nuovi di zecca: in 2.044 casi si tratta di stabilizzazioni di precari, ci sono poi 1.481 persone in graduatoria che aspettavano l’assunzione (qualcuno dal 2003), e infine 1.613 nuovi ingressi per concorso.

Il solito copione. Non succede soltanto in Sicilia, a voler essere onesti. Si tratta infatti di un’abitudine tutta italiana equamente distribuita dal Sud al Nord. Funziona da decenni, con un meccanismo perfettamente oliato, e senza che la cosa abbia mai suscitato particolare scandalo.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

6 Risposte a “In Sicilia spuntano 5 mila assunzioni a 90 giorni dalle elezioni”

  1. He te pareva!!! questo è ormai un sistema che funziona meglio di un orologio svizzero!!!, Hooo!!! non perde un secondo, si è aperta la caccia al voto.Non ti scordar di me la vita mia e legata a te, io ti amo sempre più, nel sogno mio rimani tu!!!!!!!!!!!!!!!.

  2. Hai perfettamente ragione, ma, per quelli che da molto tempo non hanno avuto una sicurezza sul posto di lavoro si accontentano, prova ne sia, che oggi se non hai una garanzia di una busta paga, non puoi neanche richiedere un prestito in banca. In Italia è da tempo che lo stato di diritto a preso il largo, non si capisce più se siamo in Italia, o a causa dello spostamento dell’asse terrestre ci ritroviamo nella parte opposta, nessuno è in grado di dare spiegazioni, gli scienziati Italiani se sono trasferiti in altre Nazioni, “la famosa fuga dei cervelli” i sindacati non possono parlare altrimenti li mettono a tacere, aspettiamo che si vada presto alle elezioni per cambiare questa dittatura.

  3. Questo si ripete da sempre,solo che da alcuni decenni questi posti lavoro rimangono precari per lungo tempo,con stipendi da fame e senza alcuna possibilità di avanzamenti di carriera..Ragazzi diplomati,laureati e con determinate specializzazioni si ritrovano a dover svolgere lavori che si potrebbero fare anche con la Terza media.Quale stimolo possono trovare in questi lavori che rimarranno uguali a vita senza subire alcun miglioramento soprattutto dal punto di vista remunerativo?

  4. Gli ingredienti usati per queste occasioni sono sempre gli stessi e sono conservati nella cella frigorifera e vengono sconcelati, per le grandi occasioni, quello che si sta per avvicinare richiede uno congelamento rapido per operazioni di Marcheting.

  5. Mi hanno girato un video, proprio oggi, col quale informano che l’Assemblea Regionale ha votato ultimamente il ripristino delle provincie con rispettivi gettoni di presenza e vitalizi.
    Siamo allo sfascio totale.
    Dott. Mineo buone ferie.
    Buone ferie a tutti.

I commenti sono chiusi.