Incontro Brunetta-Musumeci: parte tavolo per affrontare le criticità della Pa regionale: concorsi, assunzioni e stabilizzazioni. Si è parlato anche della valorizzazione dei dipendenti regionali?

Il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta ha ricevuto a Palazzo Vidoni il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. Un colloquio cordiale e proficuo durante il quale il governatore ha rappresentato al ministro le esigenze della Regione, in relazione soprattutto alle procedure per i concorsi, in particolare per reclutare funzionari per il comparto tecnico e finanziario, e sulla necessità di unire le forze per favorire l’occupazione e superare il precariato.

Al termine dell’incontro, il ministro e il presidente hanno concordato sull’esigenza di istituire subito un gruppo di lavoro che si insedierà, con la loro partecipazione, la prossima settimana. Obiettivo: affrontare i nodi più critici che riguardano l’amministrazione regionale.

Da quanto si apprende dal comunicato stampa, non mi pare che tra le criticità sia stata segnalata la valorizzazione dei dipendenti regionali che hanno le carriere bloccate da oltre 25 anni. Peccato che sulla pagina facebook nessuno avanza proposte https://feedback.facebook.com/regionesiciliana/posts/3031571417090057

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Incontro Brunetta-Musumeci: parte tavolo per affrontare le criticità della Pa regionale: concorsi, assunzioni e stabilizzazioni. Si è parlato anche della valorizzazione dei dipendenti regionali?”

  1. Ma che proposte dovrebbero fare i dipendenti regionali che sono vilipesi e trattati come nullità da un presidente rivelatasi veramente scarso sotto tutti i punti di vista, e un ministro brunetta che non perde occasione per svilire gli impiegati pubblici, non saranno queste due menti eccelse a risolvere i problemi dei dipendenti regionali che ormai vivono alla giornata, a proposito stiamo ancora aspettando le direttive dell’Assessore dopo l’incontro del 19 Ottobre, aspetta e spera, chi ci dovrebbe difendere (i sindacati) forse dovrebbero fare delle proposte, ma forse è meglio di no, perche alla fine non fanno che peggiorare le cose purtroppo.

I commenti sono chiusi.