Ipotesi di accordo famp 2018. Il Cobas/Codir scioglie negativamente la riserva sulla relativa sottoscrizione

Oltre alle motivazioni elencate nella nota, non va assolutamente sottovalutato l’inserimento, all’art. 15 dell’accordo famp, del comma 9 che prevede “la ripetibilità delle somme indebitamente percepite.

Cosa significa? Che se l’OIV non dovesse malauguratamente validare la relazione sulla performance per qualsivoglia motivo, noi saremo costretti a restituire pure l’acconto (è una ipotesi molto remota ma, il fatto stesso di averla prevista, significa potrebbe accadere.

Pubblicato da benedettomineo

Dirigente sindacale Cobas/Codir

Una risposta a “Ipotesi di accordo famp 2018. Il Cobas/Codir scioglie negativamente la riserva sulla relativa sottoscrizione”

  1. Finalmente un sindacato che dice che cose come stanno, questo accordo e una ciofeca, e non andrebbe approvato, fa bene il cobas ad respingerlo, però non capisco come mai se la maggioranza dei sindacati autonomi lo boccia, basta che viene firmato dai confederali, l’accordo diventa operativo, come visto negli anni passati, c’è qualcosa che non va,.Inoltre in caso di accordo bocciato nella sua totalità che succede? finora alla fine è sempre passato, quindi andrebbe modificata la normativa, se una bocciatura non risolve nulla, che decide è sempre il governo regionale, nel bene e nel male!

I commenti sono chiusi.